.

Categoria: 

DOBBIACO CORTNA 2015 - CORTINA D’AMPEZZO (BL)

Sottotitolo: 
Invariato il programma della prima giornata con arrivo alla Nordic Arena...

Redazione
27/1/2015
Tags: 
news tracciato
dobbiaco cortina
granfondo
sci nordico
cortina d'amoezzo
belluno

La scarsità di neve costringe l‘organizzazione a modificare il programma della seconda giornata e a rinunciare all’arrivo sotto il campanile della regina delle Dolomiti....

Variazione di programma per la 38. edizione della Dobbiaco Cortina, granfondo sugli sci in programma il 7 e 8 febbraio prossimi.  
La scarsità di neve ha costretto gli organizzatori a modificare la seconda giornata di gara, quella di domenica 8 febbraio dedicata alla tecnica classica. Cambieranno zona di partenza che quella di arrivo. Non si partirà dall’avio superficie di Dobbiaco bensì dalla Nordic Arena. L’arrivo sarà posto al Fiames Sport Nordic Center. Qui si svolgeranno anche le premiazioni e il ristoro finale. Anche nella seconda giornata, dunque, i concorrenti si misureranno sulla distanza di 30 chilometri. Invariato il programma della prima giornata, sabato 7 febbraio, con partenza da Fiames e arrivo alla Nordic Arena di Dobbiaco, in tecnica libera.
 
«La scarsità di neve che continua  a caratterizzare questo inverno 2014-2015 ci costringe, seppur a malincuore, a modificare parte del programma e a rinunciare al suggestivo arrivo sotto il campanile di Cortina - spiegano Ghedina ed Herbert Santer, presidente e vicepresidente del comitato organizzatore -. La seconda giornata misurerà qualche chilometro in meno ma non perderà nulla del fascino che le è proprio: i gran fondisti potranno gareggiare in uno scenario come pochi al mondo e su una pista che i numerosi volontari garantiranno essere al meglio».
Il comitato organizzatore comunica anche i nuovi dettagli relativi alla logistica.

 

Questi gli orari e le giornate di apertura dell’ufficio gare dove sarà possibile ritirare il pettorale:
- venerdì 6 febbraio dalle 15 alle 18 allo Fiames Sport Nordic Center
-sabato 7 febbraio dalle 7.30 alle 9.30 al Fiames Sport Nordic Center
- sabato 7 febbraio dalle 15 alle 18 alla Nordic Arena di Dobbiaco;
- domenica 8 febbraio dalle 8 alle 9.30 alla Nordic Arena di Dobbiaco.
 
Venerdì, 6 febbraio il servizio sciolinatura verrà svolto presso Fiames Sport Nordic Center dalle ore 16 alle ore 19, mentre sabato il servizio sciolinatura verrà svolto alla Nordic Arena di Dobbiaco dalle 15 alle 18.
 

Aggiungi un commento