Categoria: 

CENTO ANNI DELLO SCI CAI SCHIO

Maurizio Torri
24/9/2010

OSPITE D'ONORE? NIENTE MENO CHE PIETRO PILLER COTTRER

In occasione dei festeggiamenti per il centenario del sodalizio vicentino, la medaglia d'argento di Vancouver 2010 sarà la special guest di una serata all'insegna dello sci di fondo. L'appuntamento è fissato venerdì primo ottobre presso il Liceo Scientifico di Schio...

Schio (Vi), 24 Settembre 2010 - Un secolo di storia sulla neve. È quanto può raccontare lo Sci CAI Schio, un traguardo importante che il sodalizio vicentino ha raggiunto in questo 2010 e che vuole festeggiare con un grande avvenimento. Infatti, all'interno degli eventi per i festeggiamenti del centenario i dirigenti dello Sci CAI Schio hanno organizzato una serata dedicata allo sci nordico, disciplina centrale nell'attività sociale del club, e per rendere l'incontro ancor più esclusivo, hanno invitato il più forte fondista italiano in circolazione.

Ospite d'onore della serata sarà Pietro Piller Cottrer, il fondista di Sappada, medaglia d'argento che rappresenta la punta di diamante del movimento italiano degli sci stretti. Il bellunese presenzierà alla serata organizzata venerdì primo ottobre presso il Liceo Scientifico statale "Nicolò Tron" di via Luzio, 4 a Schio alle ore 20.45.

Perchè la scelta caduta su Pietro Piller Cotter? «Semplice: Pietro è uno sportivo professionista, un campione vero simbolo di questa Italia che fatica – ha risposto Carlo Ceola, dirigente dello Sci Cai Schio – e per ben due volte ha partecipato alla Befanalauf, insomma uno di noi».

L'incontro darà il via ad altri festeggiamenti previsti per il centenario, tra cui una mostra che racconterà i 100 anni della storia dello Sci CAI Schio, oltre ad un libro fotografico che fissare con le migliori immagini il centenario della blasonata società.

Maggiori informazioni su: www.caischio.it