Categoria: 

X° TROFEO DANIELE FIORELLI

Maurizio Torri
26/7/2010

Sino a domenica mattina, un’ora prima della gara, ci si potrà iscrivere al Trofeo Daniele Fiorelli, gara di corsa in montagna only up con partenza da San Martino in Valmasino (So) - 912mslm - e arrivo al rifugio Gianetti -2533mslm -.

In campo anche i ragazzi del Mico Beta Tester Team/09!!!

Il tracciato di questa gara itinerante, come quattro anni fa, prevede un giro di campo nel centro sportivo di San Martino prima di puntare il centro del paese e i bagni Masino. Lasciata la strada vecchia comincia la salita vera e propria che porta al monte Porcellizzo e all’Alpe Rosa. All’altezza del piano dello Zoccone, si comincia ad intravedere la meta finale, peccato che da percorrere vi sia un altro e continuo lungo strappo. Superato anche quest’ultimo step, il meritato riposo ai 2533 del traguardo posto ai piedi del mitico Pizzo Badile.

Come da programma il ritrovo concorrenti è fissato per le ore 7 presso il centro sportivo di San Martino, mentre la partenza sarà data alle 8.30. Se i due punti ristoro sono saranno disposti ai Bagni Masino e al monte La Rosa, il tempo massimo per giungere al traguardo è di 4 ore. Per gli atleti sarà attivo un servizio di trasporto indumenti tramite elicottero: «Invitiamo i concorrenti a riporre negli zaini solo il minimo indispensabile al fine di velocizzare tale servizio – ha confermato il responsabile del comitato organizzatore Enzo Fiorelli -. Di solito abbiamo una media 150/200 concorrenti, la speranza è di poterci confermare su tali standard.

Raggiunto il rifugio Gianetti si ritornerà a San Martino per le premiazioni fissate per le ore 14.30. Anche quest’anno oltre al Trofeo Fiorelli, riservato al primo classificato, premieremo i primi 30 concorrenti e abbiamo inoltre previsto altri ricchi premi a sorteggio». Ricordando che essendoci un percorso alternativo, la gara si disputerà con qualsiasi condizione meteo, per chi volesse iscriversi è possibile telefonare 0342/641070 (Fiorelli Sport) o 0342/662232 (Songini Fiorista). Ulteriori info le si possono ottenere vistando il sito www.trofeodaniele.com

Aggiungi un commento