Categoria: 

TUTTO PRONTO PER IL 28° MARMITTE

Maurizio Torri
26/9/2009

Fervono gli ultimi preparativi a Chiavenna per il 28° Trofeo Marmitte dei Giganti. Domani si Corre!!!

La gara, una corsa nazionale a staffetta a tre maschile e individuale femminile, si preannuncia tiratissima con oltre 50 staffette al via e oltre 20 donne.

Tra le donne certa la presenza della detentrice del record Maria Grazia Roberti della Forestale che se la vedrà sicuramente con Alice Gaggi, neo campionessa italiana promesse del Gs Valgerola e con Paola Mazzucchelli del Jaky-Tech Apuana.

Nella gara maschile, vista l’assenza dei detentori di record e trofeo della Forestale Roma, la gara è apertissima. Sicuro favorito il trio dei Falchi di Lecco con Carlo Ratti, Davide Trincavelli e Silvio Gatti che solo oggi confermerà l’iscrizione dato l’infortunio alla caviglia di Gatti che ne pregiudica la partecipazione. Contro di loro battaglia assicurata con l’Atl. Valli Bergamasche Leffe con Massimiliano Zanaboni, Cristian Terzi e Andrea Ragazzoni, con La Recastello Radici Group forte di Danilo Bosio, Andrea Lazzarini e Fabio Ruga e con il Gs Orobie con Corrado Pirola Alex e Gianfranco Baldaccini.

Ma anche le società della provincia di Sondrio saranno della partita. A partire dai padroni di casa del Valchiavenna Liquigas con Fabrizio Triulzi, Dario Tirinzoni ed Erik Panatti, per proseguire con il Valgerola Ciapparelli con Francesco Della Torre, Luca Ruffoni e Dario Songini, l’Adm Melavì Ponte con Stefano Butti, Enrico Benedetti e Luca Sanna e il Csi Morbegno con Marco Leoni, Mattia Curtoni e Giovanni Tacchini.

Appuntamento in Pratogiano con il via della gara femminile alle 13.45 e di quella maschile alle 14.
Il Trofeo Marmitte dei Giganti sarà anche il momento del ricordo del nostro presidente Ferruccio Triulzi che ci ha lasciato pochi mesi fa. In suo onore è stato istituito un premio che andrà al migliore Under 23 della provincia di Sondrio classificato.

Aggiungi un commento