Categoria: 

SMARNA GORA RACE 2011– LUBIANA (SLO)

Maurizio Torri
1/10/2011

SOLITA PARATA DI STELLE PER LA FINALE DEL GRAN PRIX WMRA

Arslan concede il bis nella super classica di Lubiana. In gara, nessuna novità dopo le varianti 2010 che hanno reso il tracciato un poco più lungo, ma ancora più spettacolare...

Tutto come da pronostico nella finalissima del Gran Prix WMRA di corsa in montagna con il turco campione d’Europa Ahmet Arslan che è andato a bissare il successo 2010 con l’invidiabile crono di 42'02”. Argento di giornata per lo svizzero David Schneider -42'34”- e bronzo per la stella dell’Orecchiella di Garfagnana Gabriele Abate, capace di concludere la propria gara in 42'43”.

Nei migliori 10 di giornata, menzione d’obbligo per Adam Kovacs, Mitjia Kosoveli, Alex Baldaccini, Antonio Toninelli, Luca Cagnati Orlando Edwards e Simon Alic.

Nella gara in rosa la campionessa di casa Lucjia KrKoc non ha disatteso le aspettative della vigilia tagliando per prima il traguardo in 50’34”. Alle sue spalle, molto bene la forestale Antonella Confortola -51’00”- e la ceca Pavia Schorna - 51’41” -. Nelle dieci si sono piazzate pure Mateja Kosoveli, Lea Einfalt, Emma Clayton, Lauren Jeska, Dionne Allen e Alison Lavender.