Categoria: 

SALITA AL PAVILLON DI COURMAYEUR 2011 (AO)

Maurizio Torri
26/9/2011

UNA CONFERMA E UN GRADITISSIMO RITORNO PER QUESTA CLASSICA AUTUNNALE D SOLA ASCESA

Se la "Glò Nazionale" è già in ottima forma in vista della imminente stagione di skialp, il talentuoso Massimo Farcoz ha dimostrato che il periodo buio dell'infortunio è solo un lontano ricordo...

ON LINE LE CLASSIFICHE DI GARA!!

Quello con la gara di sola ascesa proposta a Courma da Magic Team Runners e Genzianella Faccioli è ormai una classica autunnale sia per i runner della corsa in montagna, sia per gli skialper che qui possono testare gambe e condizione. Da percorrere vi sono 4.4km con dislivello positivo di 945m.

I risultati 2011 segnalano il gradito ritorno di un bel talento locale come Massimo Farcoz (Pont Saint Martin), che dopo un lungo stop forzato per infortunio è tornato a calcare il gradino più alto del podio fermando il cronometro sull'invidiabile crono di 33'31". Alle sue spalle un altro giovane promettente, Marco Moletto – 33'57"-, e il sempre competitivo Andrea Basolo 34'46". Nella top ten di giornata anche Gabriele Poggi 4°, Mathieu Scalise Meynet 5°, Marcel Marti 6°, Massimo Junod 7°, Giuliano Gherardi 8°, Jean Marc Chanoine 9° e Mario Moletto 10°.

Nella gara in rosa, prima piazza prenotata dall'intramontabile Gloriana Pellissier. La stella del CSE ha infatti primeggiato in 38'30". Con lei sul podio Debora Cardone 40'44" e Raffaella Miravalle 42'39".

CONSULTA LE CLASSIFICHE