Categoria: 

MARMITTE DEI GIGANTI 2011 - CHIAVENNA (SO)

Maurizio Torri
8/10/2011

GRANDI NUMERI AL TROFEO MARMITTE DEI GIGANTI

Oltre 250 iscritti alla gara maschile, più di 30 a quella femminile sono i numeri del 30° Trofeo Marmitte dei Giganti. La gara, una corsa nazionale a staffetta a tre maschile e individuale femminile organizzata dal Gruppo Podistico Valchiavenna si preannuncia così tiratissima….

SEGUIREMO LA GARA X VOI CON ARTICOLO, FOTO & CLASSIFICHE. RESTATE CONNESSI!!!

I favori dei pronostici vanno ai detentori del Trofeo, l’Atl. Valli Bergamasche che schiererà in prima squadra il sondalino Massimiliano Zanaboni assieme a Xavier Chevrier e Andrea Regazzoni. Attenzione però allaa Recastello Radici Group con Rolando Piana, Eris Costa e Fabio Ruga e al Gs Orobie con Francesco Della Torre (ex Valgerola) assieme a Alex Scandolera e Alex Baldaccini, uno dei miglior giovani della specialità a livello italiano.

Senza dimenticare le nostre formazioni con il Csi Morbegno che schiera Giovanni Tacchini, Stefano Sansi e Marco Leoni e il Gp Valchiavenna con Fabrizio Triulzi, Fabio Del Curto e Dario Tirinzoni. Menzione d’obbligo anche per l’Atl. Alta Valtellina con Luciano e Venanzio Compagnoni e Thomas Gianoli, il Gs Valgerola con Dario Songini, Matteo Tarabini e Gianluca Volpi e il gp Talamona con Stefano Silvani, Alessandro Gusmeroli e Dario Fracassi.

Nella prova femminile tante le atlete in gara. Favorita Alice Gaggi del Valgerola Ciapparelli. Con lei in gara Lorenza Combi (Runners Colico) terza lo scorso anno, Paola Mazzucchelli e Ilaria Scanzi della Valcamonica, Cristina Bonacina del Talamona, Alessandra Valgoi (Alta Valtellina) Maria Rosa Pighetti (Mera), Maura Trotti (Morbegno) e Silvia Zubani (Valtrompia) e tra le master Silvana Bonaiti (Valle Brembana), Brenner Piccin Verena (Brugnera) e Zita Rogantini (Valchiavenna).

Appuntamento in Pratogiano con il via della gara femminile alle 13.45 e di quella maschile alle 14. Il Trofeo Marmitte dei Giganti sarà anche il momento del ricordo delL'EX presidente Ferruccio Triulzi. In suo onore è stato istituito un premio che andrà ai migliori Under 23 classificati maschile e femminile della provincia di Sondrio.