Categoria: 

MARMITTE DEI GIGANTI 2011 - CHIAVENNA (SO)

Maurizio Torri
5/10/2011

A CHIAVENNA TUTTO PRONTO PER UNA DELLE SUPER CLASSICHE PIU' BELLE DI SEMPRE!!

Fervono gli ultimi preparativi per domenica 9 ottobre a Chiavenna con il 30° Trofeo Marmitte dei Giganti. Come al solito doppio appuntamento con la prova individuale femminile e la staffetta maschile...

La gara, una corsa nazionale a staffetta a tre maschile e individuale femminile organizzata dal Gruppo Podistico Valchiavenna in collaborazione con il Comune di Chiavenna, la Comunità Montana Valchiavenna, la Provincia di Sondrio e la Regione Lombardia con tanti sponsor privati a cominciare dal Credito Valtellinese, si preannuncia tiratissima con oltre 60 staffette al via e oltre 30 donne. Tra le donne ci si aspetta al Via Valentina Belotti e forse Maria Grazia Roberti con la presenza certa di Alice Gaggi del Valgerola Ciapparelli, e forse anche con altre atlete di livello.

Nella gara maschile lotta tra tante società. Data ormai per certa l'assenza della Forestale, dovrebbero essere della partita i Falchi di Lecco, l'Atl. Valli Bergamasche che ha vinto le ultime due edizioni, la Recastello Radici Group e il Gs Orobie.

Quello di Chiavenna è però appuntamento clou anche i numerosi club della provincia di Sondrio. A partire dai padroni di casa del Valchiavenna, per proseguire con il Valgerola Ciapparelli, l'Adm Melavì Ponte e il Csi Morbegno.

Appuntamento in Pratogiano con il via della gara femminile alle 13.45 e di quella maschile alle 14.

Il Trofeo Marmitte dei Giganti sarà anche il momento del ricordo del nostro presidente Ferruccio Triulzi che ci ha lasciato due anni fa. In suo onore è stato istituito un premio che andrà ai migliori Under 23 classificati maschile e femminile della provincia di Sondrio.