.

Categoria: 

LA SALEWA-CUP SPEGNE DODICI CANDELINE

Maurizio Torri
14/7/2010

Domenica 18 luglio il via della 12ª edizione della Salewa Cup, la corsa in montagna che scatterà alle ore 10 dal centro di Plan e che, dopo 10,4 Km di percorso, vedrà il suo traguardo presso il Rifugio Petrarca a quota 2875 metri:

Nel corso degli anni, si è ritagliata un ruolo da protagonista all´interno del settore, puntando domenica prossima a schierare 200 partecipanti:

I corridori dovranno affrontare, complessivamente, un dislivello pari a 1255 metri. “Sono due – commenta il responsabile del comitato organizzatore Helmut Ploner – i punti davvero ripidi del tracciato, mentre, per il resto, il percorso non si presenta troppo impegnativo, regalando spettacolari scorci all´interno del bosco”. Lo scorso anno si sono presentati al via ben 170 atleti e per questa edizione l´organizzazione si auspica di superare quota 200. “Se il tempo ci darà una mano – afferma Ploner – sono convinto che si potrà assistere al record di partecipanti”.

Le iscrizioni alla Salewa-Cup possono pervenire sia tramite e-mail, all´indirizzo bergrettungmoos@rolmail.net, che tramite fax, al numero +39 0473 643900, oppure anche telefonicamente al +39 335 7185126. La quota di partecipazione è di 14 Euro e deve essere versata il giorno della gara, durante la consegna dei pettorali, presso il parcheggio di Plan, dalle 8 alle 9.30. Sono possibili anche le adesioni nel giorno stesso della manifestazione, al costo di 18 Euro.

Oltre alla soddisfazione di portare a termine una gara impegnativa, ma dal forte contenuto tecnico, gli atleti riceveranno con l'iscrizione un pacco gara contenente diversi prodotti alimentari dell'Alto Adige e una maglietta ricordo di SALEWA che potranno sfoggiare per il resto dell'estate. Premi interessanti verranno poi sorteggiati anche nella zona di arrivo alle ore 14. I risultati della corsa saranno infine disponibili dalle ore 18 della giornata di gara sul sito www.passeiertal.it/de/salewacup.

Aggiungi un commento