.Scarpa

Categoria: 

GIRO DEI MONTECCHI - COLICO 5 SETTEMBRE

Maurizio Torri
1/9/2010

Grande attesa a Colico per la quarta edizione del Giro dei Montecchi in programma domenica:

Il ritrovo è fissato alle ore 8.15 presso la tensostruttura del parco giochi in Viale Padania, con partenza alle ore 9.30. Tempo massimo di percorrenza tre ore. L'iscrizione è di euro 6 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini. Premi per I primi cinque uomini e cinque donne classificati assoluti, ai primi cinque master 50 uomini e donne, premi ai primi cinque ragazzi di ogni categorie maschile e femminile, ai gruppi piu' numerosi, al piu' giovane, al meno giovane. A tutti i partecipanti verrà consegnato un ricco pacco gara con una bellissima t-schirt ricordo. Le premiazioni saranno effettute dopo l'arrivo dell'ultimo concorrente e sarà presente a premiare I vincitori l' Assessore Provinciale Antonio Rossi, pluricampione olimpico di canoa.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Colico, Provincia di Lecco e Regione Lombardia, si svolgerà con qualsiasi condizione metereologica. Continua il sodalizio con il Gruppo Aido di Colico che mette in palio anche quest'anno il trofeo per il primo uomo e la prima donna classificati e sarà presente per distribuire depliants informativi in materia di donazione e trapianti.

Il presidente Brambilla Paolo in sede di presentazione della gara sottolinea “ abbiamo lavorato molto in questi mesi per preparare al meglio quest'edizione e nella speranza in una bella giornata di sole puntiamo a superare il numero di partecipanti degli anni scorsi.Far conoscere a tutti le bellezze del nostro territorio, coinvolgendo il maggior numero possibile di bambini, famiglie e turisti, e passare una bella domenica in amicizia sono i nostri obiettivi primari. Non vogliamo peccare di presunzione ma anche a livello tecnico il Giro dei Montecchi è molto quotato; lo testimonia la presenza dei piu' forti podisti della nostra regione,e non solo, con in testa: Andrea Denti , alla caccia del terzo successo consecutivo, Claudio Tagliabue e Paniga Oscar, pronti a dar battaglia fino all'ultimo metro.Fra le donne favorite sono Paola Testa, vincitrice l'anno scorso, Mery Ellen e Combi Lorenza, portacolori della società locale reduce da una grande stagione nelle skyrace.”

Molto importante per l'evento l'aiuto della Croce Rossa locale, il moto club Colico, l'Aido, la protezione civile di Colico e gli Amici di Laghetto. Un ringraziamento anticipato ai tanti sponsor che hanno reso possibile l'organizzazione della gara e ai numerosi volontari che domenica saranno presenti per una buona riuscita della manifestazione”.

Aggiungi un commento