Categoria: 

CRONOSCALATA CIOK-VEDELER - SORAGA VAL DI FASSA

Maurizio Torri
30/9/2010

Gli organizzatori, Mattia Giongio e Umberto Zulian, ci presentano la prima edizione della kermesse trentina in programma Sabato 02 Ottobre

La gara si svolge nel Comune di Soraga in Val di Fassa, è una Cronoscalata di 591 metri di dislivello su 3,41 km di sviluppo, Partenza nella piazza (centro paese) alle ore 14:30 di Sabato 2 Ottobre.

L'idea è partita da me a inizio Primavera, chiedendo successivamente a Umberto la sua collaborazione, da qui è nata la Ciok-Vedeler prima edizione 2010, il percorso è stato meticolosamente scielto e successivamente sistemato, a tratti il sentiero che sale verso la Baita del "Vedeler" ( zona arrivo) non era nemmeno segnalato ed era poco visibile, con un po di buona volontà siamo riusciti a renderlo molto bello e praticabile.

Abbiamo poi ricevuto un ottima collaborazione del Comune di Soraga e molti sponsor come La Sportiva, Sport Amplatz, Crazy Idea,Yuma ski Lab, Brunel Sport, Zulian Renato Scultore in Legno, Pellegrin Beverage, Hobby Sport di Predazzo e la Cassa rurale Val Di Fassa e Agordino. Inoltre per quanto riguarda il servizio logistico saranno presenti i Vigili del Fuoco Volontari di Soraga.

Prevediamo circa 150 partecipanti per questa prima edizione,le iscrizioni sono aperte fino all'ultimo istante si chiuderanno circa 30 minuti prima dello Start. Abbiamo già degli iscritti molto conosciuti nell' ambiente, Ivo Zulian, nostro compaesano e compagno di allenamenti, Marco Facchinelli, terzo assoluto al traguardo del <vertical Kilometer del Latemar, Dario Stainacher, Thomas Trettel e Riccardo Dezulian,in Forse Cristian Zorzi delle Fiamme Gialle.

Per quanto riguarda la presenza femminile per il momento abbiamo circa 25 iscrizioni, ma senza nomi di spicco.