Categoria: 

CORSA SULLA QUISA 2011 - PALADINA (BG)

Maurizio Torri
2/11/2011

MILESI NON E' PAGANINI.... E NON SI LIMITA AL BIS!!!

Su i circa 8km del nuovo tracciato, il portacolori del Gs Orobie centra il terzo successo in questa gara...

IN DOWNLOAD TROVI LA CLASSIFICA GENERALE

Davide Milesi non perde un colpo confermandosi l'atleta da battere alla corsa sulla Quisa. Quest'anno, però, la news da segnalare ala classica autunnale orobica andata in scena sul nuov tracciato è il ritorno del lecchese Stefano Butti.

Lo avevamo visto alzare bandiera bianca alla sky del Triangolo Lariano. Lo avevamo lasciato malconcio e con le batterie al minimo storico dopo una stagione corsa ad altissimi livelli... Tre settimane lontano dalle gare gli sono però bastate per tornare ad esprimersi su alti livelli. La prova del nove la si è avuta nel serrato testa a testa con l'ex forestale ora alfiere del Gs Orobie.

Per la cronaca, infatti, alle spalle di un mai domo Davide Milesi - 26'28" – e di un ottimo Massimo Lavelli - 26'32'' - è giunto proprio il rientrante Stefano Butti – 26'35" -. «Ci tenevo a vedere se il drastico calo fisico subito sul finale della Como – Valmadrera era da considerarsi un lontano ricordo o uno scomodo cliente con il quale tornare a confrontarsi – ha dichiarato nel post race lo stesso Butti -. Fortunatamente ho potuto costatare che la risposta giusta era la prima delle due».

Nella gara in rosa a primeggiare ci ha pensato Silvia Moreni in 30'35"; seguono Elisabetta Manenti 30'55"e Pamela Belotti 31'23''.

CLICCA QUI X CONSULTARE LA CLASSIFICA!!!