Categoria: 

CIRCUITO PODISTICO ALTA VALTELLINA - 3ª TAPPA (SO)

Maurizio Torri
23/7/2011

A SANTA CATERINA VALFURVA SIGILLO DI LORENZO HOLZKNECHT & ELISA COMPAGNONI

Nomi illustri e soprattutto tanti bambini per una serata in riva al Frodolfo organizzata da Polisportiva Valfurva e Us Bormiese.

Dopo Sciupeleda a Grosio e Giro dal Crosal a Livigno è toccato alla Genoleciada (dal nome della località ove si è svolta). In grande spolvero Lorenzo Holzknecht ed Elisa Compagnoni

Quasi 150 i concorrenti al via della terza prova del circuito. Discreta partecipazione che, se non fosse stato per il clima che sta caratterizzando questo scorcio di stagione estiva, avrebbe potuto sicuramente essere maggiore. Lo dimostra il fatto che, al di là delle condizioni ambientali, la serata ha registrato presenze importanti anche dalla bassa Valtellina e dalla Valmalenco.

In campo femminile, con il tempo di 10'05''0 sulla distanza di poco inferiore ai 3 km, si è imposta Elisa Compagnoni davanti a Giovanna Confortola, Michela Silvestri e Natalia Pradella.

Nella gara maschile, qualcosa più di 4.000 metri con tre giri del circuito di Genolecia, Lorenzo Holzknecht ha costruito nel finale la sua ennesima vittoria andando a chiudere in 12'38''8; Luca Sanna gli ha resistito sino alle battute finali ed ha completato la sua gara al secondo posto staccato di 13''. Gianluigi Martinelli si è classificato al terzo posto staccato di mezzo minuto. Quarta posizione per il campione del mondo di sci alpinismo Robert Antonioli con lo stesso tempo di Davide Trentin.