Categoria: 

1000 X 1000... A FIN DI BENE!!!

Maurizio Torri
6/11/2009

Obiettivo della staffetta? Creare un gruppo di mille persone, che effettueranno di corsa 1 km ciascuno ininterrottamente per un totale di 1000 km.

Si tratta in pratica di una maxistaffetta su un percorso nel centro storico di Bormio,con partenza, zona cambi e arrivo in piazza del Kuerc, con i partecipanti impegnati di giorno,di sera, di notte...

Può partecipare chiunque(con età minima di 14 anni- dal 1995 e anni precedenti); l'unica richiesta legata a motivi organizzativi e di tempistica è che non si può camminare... bisogna correre, anche con ritmo blando, ma correre!

L'inizio della manifestazione è previsto per giovedì 19novembre, con la cerimonia di apertura alle ore 11,00 e con il via alle ore 12,00 del primo staffettista pettorale n. 1 probabilmente indossato dalla nostra Deborah Compagnoni.

L'arrivo e quindi termine della manifestazione è previsto tra le ore 16,00 e le ore 18,00 di domenica 22 novembre con il millesimo staffettista impegnato a portare in piazza del Kuerc la fiaccola che testimonierà il completamento dei 1000 km.

A tutti i 1000 concorrenti verrà rilasciato un diploma di partecipazione; inoltre a ciascuno di loro verrà consegnata una maglietta che dovrà essere indossata durante i 1000 metri di corsa.

Sarà una grande festa collettiva,con ristoro, thè caldo, vin brulè, musica, con bar e pub aperti anche in orari notturni,

con i negozi aperti e con eventi collaterali organizzati in collaborazione con l'Associazione Bormio Commercio.

La quota d'iscrizione minima è di 5,00 euro: considerato che il ricavato, coperte le spese, verrà devoluto all'associazione Sciare per la Vita, sono gradite anche quote superiori.

Vuoi essere uno dei 1000 concorrenti? Chiedi informazioni all'Unione Sportiva Bormiese !