Categoria: 

1ª D'ANNUNZIO RUN - GARDONE RIVIERA (BS)

Maurizio Torri
13/9/2011

APPUNTAMENTO FISSATO PER DOMENICA 02 OTTOBRE

In terra dannunziana si disputerà una corsa in montagna per fare scoprire le montagne gardesane sovrastanti il Vittoriale. Una gara che vuole anche essere una giornata di grande sport da abbinare al turismo...

Gli amici di GardaPanorama in collaborazione con il Gs.Odolese e l’assessorato dello sport del comune di Gardone Riviera, vi aspettano numerosi il 2 Ottobre per la prima edizione della D’ANNUNZIO RUN gara di corsa in montagna per un percorso di 10km un dislivello di 1000m che raggiungerà località Pirello alla base del monte Pizzocolo da dove si potrà poi ammirare il Lago di Garda.

Abbinata all’evento podistico,avremo anche una gara di mountain bike di 32km dove sono già annunciati importanti atleti del panorama nazionale e queste due gare,si sfideranno nel tratto cronometrato denominato PIRELcolKRONO in sola salita per determinare se piu veloce il podista o la bicicletta.
Marco Begni,uno degli ideatori dell’evento,nel presentarci la parte podistica dell’evento ci annuncia una presenza importante nello staff organizzativo:”Essendo lui gardonese abbiamo coinvolto nel progetto Claudio Amati piu volte azzurro di corsa in montagna e plurititolato anche a livello mondiale che,assai entusiasta,ha messo a disposizione tutta la sua esperienza pur di permetterci da subito di creare qualcosa che possa piacere a tutti i podisti che il prossimo 2 Ottobre saranno con noi”.

Manifestazione ben calibrata che si inserisce con grande intelligenza nel fitto calendario delle corse autunnali e risulta ben adatta agli amici amatori impegnati in allenamenti in vista di maratone e maratonina..amici amatori che attendiamo massicci per regalare loro alcuni notevoli scorci che i pendii sovrastanti Gardone Riviera possono regalare a chi ci visita. Iscrizioni già aperte nella sede di GardaPanorama con un trend positivo che lascia ben sperare per questa prima edizione di una manifestazione che vuole imporsi già da subito.

Dopo una gara intensa come una corsa in salita,perchè non regalarsi un delizioso Pasta Party e assistere alle premiazioni presso il Vittoriale degli Italiani. Per ogni informazioni e per iscrivervi www.dannunziobike.it