Categoria: 

EMANUELA BRIZIO... E SONO 11!!

Maurizio Torri
17/3/2010

ENNESIMA VITTORIA PER AL CAMPIONESSA MONDIALE DI SKYRUNNING 2010!!

In vista di un'intensa stagione estiva, la punta di diamante del Valetudo Skyrunning Italia ha saputo distinguersi a suon di successi anche con le ciaspole ai piedi...

L’ultima ciaspolata dell’anno si è corsa domenica 14 marzo a Riale in Val Formazza (VB) in una giornata da cartolina, la 4° edizione della Meitzä Lauf. si è svolta su un percorso bianco di 7 km. con partenza ed arrivo dal piazzale il Centro Fondo di Riale, dopo una salita e una discesa di 180 m di dislivello. Ha tagliare per prima il traguardo è stata la plurivincitrice Emanuela Brizio per l’aquila Manu è stata l’undicesima vittoria dell’anno. I

l suo tempo è stato di 34?51?. Completano il podio Daniela Maestroni 38?08? e Alessandra Betteo 39?40?. 4ª Arianna Matli e 5ª Gilda Pesenti .Tra gli uomini ha trionfato in volata Emanuele Neve in 29?02? davanti a Marco Zarantonello 7?. terzo posto per Marco Martinella in 30?01?. Poi 4° Graziano Possetti 5° Giancarlo Galletti.

Riale è un delizioso e caratteristico borgo alpino situato alla fine della Val Formazza, rappresenta la parte più a nord di tutta la zona dell'Ossola. Per intenderci, il luogo è stato utilizzato per girarci il primo spot della Fiat Doblò, quello con gli atleti jamaicani di bob.
Si tratta di uno dei posti più affascinanti di tutto l'arco alpino, anche se d'estate è preso d'assalto da numerose famigliole in vena di pic-nic. L'inverno, invece, complice la lontananza e l'assenza di impianti di risalita, torna ad essere meta di 'pellegrinaggio' alpinistico.

Aggiungi un commento