.Scarpa

Categoria: 

VALTELLINA EBIKE FESTIVAL 2020

Sottotitolo: 
Confermata la prima edizione nel week end 19-20 settembre

8/9/2020
Tags: 
valtellina bike festival
valtellina
morbegno
sondrio
bike
mtb

L’evento avrà come epicentro la bella e storica cittadina di Morbegno (260 m slm), eletta Città Alpina 2019 grazie al suo impegno nella rivalutazione del territorio in chiave moderna ed eco-sostenibile....

La Valtellina è pronta ad ospitare i partecipanti al Valtellina Ebike Festival: il primo evento italiano a focus sportivo dedicato alla mountain-bike elettrica, in programma per il 19 e 20 Settembre. Un week-end di iniziative, gare ed escursioni sullo sfondo di un’area alpina ricca di bellezze naturalistiche e di una sentieristica incredibilmente adatta alla mountain-bike.

L’evento avrà come epicentro la bella e storica cittadina di Morbegno (260 m slm), eletta Città Alpina 2019 grazie al suo impegno nella rivalutazione del territorio in chiave moderna ed eco-sostenibile.

 

 

 

 

 

Tante le iniziative in programma che si propagheranno nel territorio della Bassa Valtellina. La Festival Ride è un percorso di 40 chilometri in stile all-mountain (con salite e discese) che attraversa vigneti, castelli, borghi storici, chiese monumentali, cantine scavate all’interno delle rocce e punti panoramici che abbracciano l’intera Bassa Valtellina e l’alto Lago di Como. 

 

 

 

 

Per gli amanti dell’enogastronomia, sono previste escursioni dedicate alle eccellenze locali come il vino coltivato sui terrazzamenti oppure il formaggio Bitto, prodotto direttamente in alpeggio senza essere spostato dai loghi di mungitura.

Non mancheranno le iniziative dedicate ai bikers più esperti con percorsi e gare su sentieri all’interno del bosco e che presentano dislivelli importanti.

Programma e prenotazioni su www.valtellinaebikefestival.com

 

ECCO IL VIDEO TRAILER DELL'EVENTO....

 

 

Aggiungi un commento