Categoria: 

VALLE CAMONICA BIKENJOY 2020

Sottotitolo: 
Novità di quest'anno, Elite al via!!

2/1/2020
Tags: 
valle camonica bikenjoy
mtb
brescia

Per la prima volta la TITICI - Valle Camonica BIKEnjoy vedrà la partecipazione delle categorie Open....

Il 5 Luglio 2020, sui 45 km del percorso della Bikenjoy, immerso nei monti dell’Altopiano del Sole (BS) potranno, per la prima volta, partecipare anche le categorie OPEN: Elite M/F e Under M/F. Forse per la maggior parte degli atleti ciò non rappresenta proprio nessuna novità, ma per un'organizzazione che da sempre, fin dal 2001 ha realizzato i propri eventi solo per le categoria amatoriali rappresenta senza dubbio un cambiamento importante. 

 

La scelta è maturata dalla volontà del Comitato Organizzatore di far crescere l’appeal dell’evento, valorizzando la visibilità grazie anche alla presenza delle categorie Open. Per far ciò è stato necessario un lungo confronto con gli enti che amministrano il territorio: i comuni di Borno, Ossimo, Lozio e la Comunità Montana della Valle Camonica con i quali da sempre c’è una grande sintonia e programmazione.

 

Il presidente della società organizzatrice  Bike Adventure Team, Matteo Pedrazzani sottolinea:”Sono convinto che dopo tanti anni di gavetta ed esperienza nel mondo amatoriale, sia giunto il momento di confrontarci anche con le categorie Elite. Vogliamo che la nostra passione organizzativa sia messa a disposizione di chi ha scelto la MTB come strumento di lavoro. Per noi sarà una grande sfida che accettiamo con impegno ed entusiasmo. Voglio però rassicurare tutti i bikers delle categorie amatoriali che questa scelta non toglierà l’attenzione verso chi da anni ha sempre partecipato all’evento. Anzi a breve presenteremo le nuove modalità di iscrizione con proposte davvero esclusive riservate solo agli amatori.”

Aggiungi un commento