Categoria: 

TRENTINO MTB PRESENTED BY CRANKBROTHERS

Sottotitolo: 
Su il sipario il 3 maggio con la ValdiNon Bike...

Redazione
22/4/2015
Tags: 
presentazione trentino MTB
presentazaione circuiito gare
val di non

In provincia di Trento la mountain bike corre veloce con i suoi sponsor. Su il sipario il 3 maggio con la ValdiNon Bike. Iscrizioni cumulative e agevolate aperte ancora per poco...

Tanto orgoglio e un giudizio oltremodo positivo espresso da tutti quanti. ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ raccoglie un gruppo di sponsor tecnici e partner commerciali di alto livello, che per l’ormai imminente inizio di circuito prevedono una nuova stagione di successo tra sterrati, prati e single track della provincia di Trento.
Crankbrothers, l’azienda di componentistica californiana, ha rinnovato il ruolo di presenting sponsor anche quest’anno, d’altra parte “uno dei nostri scopi è portare i riders in posti dove si possa godere fino in fondo del piacere di cavalcare la propria mtb”. Così recita una delle pagine principali del sito web di crankbrothers e quello che accade nelle “sei sorelle” di Trentino MTB è proprio questo: scenari che cambiano di continuo, terreni di diversa natura, difficoltà variabili ma sempre e comunque grande pedalabilità in ognuno dei sei eventi proposti per questa stagione, e ogni biker è l’assoluto benvenuto. “Questo genere di situazioni sono l’ideale anche per quanto concerne la visibilità sul territorio e il plauso va senza dubbio agli organizzatori di Trentino MTB con cui siamo molto felici di aver rinnovato la partnership anche quest’anno.”

 

La storia della mountain bike è di certo scritta anche nei libri di un’azienda come Scott, che nella famiglia di Trentino MTB trova compagnia con Continental, Kask e con la vicentina fi’zi:k, che con il circuito in provincia di Trento intende “ribadire l’impegno e la passione per questa disciplina che sta vivendo un momento di forte espansione. Noi crediamo che il ciclismo non si esaurisca con le corse su strada, anzi siamo grandi sostenitori delle ruote grasse. Con gli anni Trentino MTB si è affermato come una delle realtà più interessanti nel panorama italiano del fuoristrada, l’organizzazione è di livello e i risultati lo confermano. In più è un circuito che ha ancora potenziale e che trasmette entusiasmo.”

 

Entusiasmo e voglia di esserci quindi, non solo da parte dei bikers ma anche di partner tecnici che non si lasciano sfuggire l’occasione di pedalare al fianco di ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’, esprimendo la volontà di “garantire anche il comfort necessario ad ogni atleta”, come afferma il team Alé che ha scelto la kermesse trentina poiché “la mountain bike è settore in continua crescita anche in Italia e qui si uniscono natura, sport e tecnicità, tanto della bicicletta quanto dei materiali.”

 

Uno dei nuovi arrivati nella famiglia di Trentino MTB è lo specialista di integrazione alimentare e nutrizione sportiva Inkospor, che del challenge in provincia di Trento parla così: “È fra i più seri e ben organizzati in un territorio bellissimo che ben si presta per queste manifestazioni. La gente sta riscoprendo sempre più il piacere di correre nella natura, ma per questo occorrono preparazione atletica di livello e integrazione di qualità, cosicché si possano davvero trarre benefici e massimo grado di divertimento da ogni evento di mountain bike.” Anche il brand trentino di abbigliamento Oxeego sarà della partita in questa stagione, con la convinzione che “il supporto ad un evento di lunga tradizione come questo sia dovuto, con l’aspettativa di incrementare la nostra visibilità e la convinzione di riuscire a dare un valore aggiunto a chi in Trentino sceglierà i nostri prodotti per il fuoristrada.”

Aggiungi un commento