Karpos

Categoria: 

ORTLER BIKE MARATHON 2021

Sottotitolo: 
Aperte le iscrizioni alla 6ª edizione

26/10/2020
Tags: 
ORTLER BIKE MARATHON 2021
mtb
val venosta

Ai percorsi Marathon e Classic si unirà la formula Just for Fun dove anche i meno esperti potranno godere della manifestazione in formato non competitivo e in cui vengono ammesse anche le e-bike....

Gli atleti si ritroveranno a pedalare tra i celebri meleti della Val Venosta, ma soprattutto al cospetto di imponenti montagne tra cui ‘re’ Ortles che domina l'area alpina altoatesina dall'alto dei suoi 3905 metri sul livello del mare. A fare da “headquarters” alla manifestazione – ancora una volta – ci sarà Glorenza, cittadina medievale inserita di diritto fra “I borghi più belli d'Italia” che conserva ancora le torri e le mura rinascimentali, dando anche un tocco di storia alla competizione.

 

 

Come già annunciato nel corso del 2020, anche se poi questa edizione non si è potuta correre, la sfida presenterà un'aggiunta ai due canonici itinerari della gara. Ai percorsi Marathon e Classic si unirà la formula Just for Fun dove anche i meno esperti potranno godere della manifestazione in formato non competitivo e in cui vengono ammesse anche le e-bike. Nonostante si tratti di un tracciato non agonistico, il Just for Fun di 25 km prevede comunque diverse asperità, tra cui l'ascesa a Mazia attraversando il parco Heinrich-Flora e la salita per Maso Lochhof, prima di scendere e risalire a Castel Coira e fare ritorno a Glorenza.

 

 

I percorsi Marathon e Classic si svilupperanno rispettivamente su 90 km e 51 km e condurranno i corridori lungo i sentieri tanto apprezzati in Val Venosta, terra dal grande fascino culturale e architettonico, oltre che di sport. Il campanile sommerso del Lago di Resia, il Monastero di Monte Maria, Castel Coira, i caratteristici masi della Venosta, Maso Greinhof e Maso Lochhof per citarne alcuni, sono fra i tanti luoghi scenografici toccati dai percorsi. Itinerari suggestivi che tolgono il fiato sia dal punto di vista paesaggistico che naturalistico.

 

 

Le iscrizioni sono aperte e si possono effettuare solamente in via telematica. Le quote di partecipazione sono univoche per tutti e tre i percorsi e saranno bloccate a 70 euro fino al 31 dicembre 2020. L'occasione di partecipare alla Ortler Bike Marathon è ghiotta e imperdibile. Un evento da mille e una notte per vivere appieno la Val Venosta, un mondo incantevole al confine con Austria e Svizzera.

Aggiungi un commento