.

Categoria: 

La Marcialonga Cycling in un “pacchetto”. A fine maggio la terza edizione sulle dolomiti

Maurizio Torri
3/2/2009

Erano in 6.000 alla Marcialonga di gennaio, la sorella maggiore sugli sci. Il 31 maggio ecco la terza edizione della Marcialonga Cycling. Pacchetti interessanti per allenarsi, provare e partecipare alla gara

Negli occhi c’è ancora lo spettacolo sportivo della 36.a Marcialonga invernale del 25 gennaio scorso, quando 6000 appassionati dello sci di fondo e della fatica si sono sfidati in tecnica classica sui 70 km del percorso da Moena (Val di Fassa) a Cavalese (Val di Fiemme).

Un lungo serpentone di fatiche individuali, che ha regalato un nuovo successo organizzativo al comitato Marcialonga, la cui mente è già proiettata verso il prossimo appuntamento, la Marcialonga Cycling del 31 maggio 2009.

E sarà la terza edizione della granfondo dedicata agli amanti delle due ruote, proposta ancora una volta sulla doppia distanza di 135 e 80 km, rispettivamente con 3279 e 1894 metri di dislivello, ed inserita nei circuiti SuperNobili e Coppa del Mondo Amatori.

Partenza ed arrivo verranno allestiti sempre a Predazzo, all’altezza dello stadio del salto che nel 2013 ospiterà i campionati del mondo di sci nordico per la terza volta in 22 anni, così come saranno sempre le rampe di Passo Lavazé, Passo San Pellegrino e Passo Valles a determinare la classifica finale della corsa. Una lunga cavalcata lungo i valichi e le strade che hanno fatto la storia del ciclismo nazionale ed internazionale, spesso teatro di entusiasmanti battaglie sportive del Giro d’Italia.

Percorsi che, nelle prime due edizioni, hanno chiamato a raccolta un totale di 2700 cicloamatori, per i quali il comitato organizzatore – grazie alla collaborazione delle Apt della Val di Fassa e della Val di Fiemme - propone dei vantaggiosi pacchetti turistici.

E non per il solo weekend della gara, ma anche per il fine settimana dell’1-2-3 maggio, occasione in cui gli amanti della fatica su due ruote potranno provare il percorso della Marcialonga Cycling. Un pacchetto che comprende un doppio pernottamento (notti dell’1 e del 2 maggio) e trattamento di mezza pensione (in hotel o in B&B), nonché una ricognizione (con accompagnatore) del percorso e l’adeguata assistenza tecnica, per un prezzo che parte da 130,00 Euro (info e prenotazioni: tel. 0462.341419 oppure booking@visitfiemme.it).

Le proposte per il weekend della gara, invece, sono due: il pacchetto “7 notti” comprendente il pernottamento in mezza pensione, un’escursione guidata in bicicletta, una seduta di massaggio defaticante e l’iscrizione alla Marcialonga Cycling (a partire da 385 Euro), mentre il pacchetto “2 notti” include il trattamento di mezza pensione e l’iscrizione alla gara, per una cifra che parte da 115,00 Euro.

Info: www.marcialonga.it (foto e Fonte newspower)

Aggiungi un commento