Karpos

Categoria: 

ENRICO LOSS DALLO SKIALP ALLA MTB

Sottotitolo: 
Il talentuoso atleta dello Sci Club Valdobbiadene passa alle "ruote grasse"...

18/11/2020
Tags: 
enrico loss
scialpinismo
skialp
mtb

Nel team Wieler 7C Force Loss va ad aggiungersi ai confermati Johnny Cattaneo, Marco Rebagliati, Martino Tronconi, Ole Hem e Massimo Debertolis

 Classe 1997, Enrico Loss è conosciuto dagli appassionati degli sport invernali per gli ottimi risultati a livello giovanile conquistati dal 2013 fino al 2019.
«Prima di intraprendere la carriera agonistica ho sempre praticato attività sportiva – spiega Loss – in particolare gli sport di montagna, dallo scialpinismo al ciclismo, passando per l’arrampicata e la corsa. Ora per me inizia una nuova avventura e sono orgoglioso di poter far parte del gruppo della Wilier 7C Force».

Trentino della valle del Primiero, residente a Siror, Loss vanta un ottimo palmares nello skialp, campione italiano nel 2017 e nel 2019 (da junior e da under 23), in squadra nazionale nelle stagioni 2016/2017 (junior) e 2018/2019 (under 23). Con la tuta azzurra ha conquistato una medaglia di bronzo ai Mondiali ed è salito tre volte sul podio in Coppa del Mondo, sempre nella categoria junior. Nel 2020 ha sostenuto la sua prima esperienza a due ruote, ma su strada, impegnato tra i dilettanti nella categoria élite. Nella stagione da poco terminata, Loss ha preso parte al Giro del Friuli (25° classificato nella terza tappa, con arrivo in salita), alla Torino-Biella, al Gp San Luigi (Verona), al Trofeo Franco Bellucci a Montevarchi e al Circuito del Monferrato.

«Sono contento di dare il benvenuto a Enrico – commenta il team manager della Wilier 7C Force Massimo Debertolis – Parliamo di un ragazzo che conosco bene, mio conterraneo, e su cui ho deciso di scommettere. Sa fare fatica, è un atleta serio, determinato, qualità che gli hanno permesso di ottenere ottimi risultati nello sci alpinismo. Il “motore” certo non gli manca: cercheremo di farlo rendere al meglio anche in sella a una mountain bike. Ci sarà molto da lavorare, anche sull’aspetto tecnico, della guida della bici, ma sono convinto che con la giusta mentalità, con voglia e determinazione, ci potremo togliere delle belle soddisfazioni».

 

Enrico Loss è la prima “new entry” per la stagione 2021, che riserverà altre novità in casa Wilier 7C Force.

Aggiungi un commento