.Scarpa

Categoria: 

CYCLING CRAFT 2020

Sottotitolo: 
In versione virtuale quasi 500 in gara e dichiarati 30.000 viewer...

1/5/2020
Tags: 
cycling craft 2020
gran fondo virtuale

La Virtual Marcialonga Craft oggi ha messo sui pedali, o meglio sui rulli, poco meno di 500 appassionati per affrontare i 22 km da Predazzo a Passo San Pellegrino....

Vincitore Simone Bernardini che ha …tagliato il traguardo in 50’47”, ben sotto i tempi previsti, mentre tra le donne successo dell’australiana Meg Brown col tempo di 1h6’9”. Ma la Virtual Marcialonga Craft va “presa” ed esaminata non soltanto dal punto di vista dei risultati, ma come momento di “aggregazione” in un periodo in cui l’emergenza sanitaria divide.

 

Sono stati in 560 ad iscriversi, in 487 al via con appassionati di nove nazioni nell’evento ‘made in Endu’, società che ha messo radici al Polo del Progetto Manifattura – Green Innovation Factory di Rovereto.

 

Sul monitor dei partecipanti e degli spettatori il tracciato, filmato di recente, e poi tutte le indicazioni tecniche di distanza, altimetrie, velocità e difficoltà da affrontare. Diversi i campioni che hanno aderito all’invito di Marcialonga Cycling Craft, con Manfred Mölgg molto determinato e che si è visto nella diretta web spesso affrontare in piedi sui pedali le salite più ardite, classificandosi poi 144°. Il già campione del mondo di motociclismo Marco Melandri ha faticato più del dovuto.

Aggiungi un commento