Categoria: 

RED BULL X-ALPS 2011: SONO APERTE LE ISCRIZIONI

Maurizio Torri
10/8/2010

LA PIÙ SPETTACOLARE GARA D'AVVENTURA AL MONDO CERCA ATLETI PER LA QUINTA EDIZIONE!!

Le iscrizioni per il Red Bull X-Alps 2011, la gara d'avventura più spettacolare al mondo, sono aperte fino al 30 settembre 2010...

l Red Bull X-Alps nel 2011 giunge alla sua quinta edizione. Vedremo ancora una volta gli atleti affrontare il lungo percorso che si estende tra le Alpi da Salisburgo a Monaco e ancora una volta potranno contare solo sulle loro gambe e sulla loro abilità mista all'esperienza in parapendio.

Il trasporto motorizzato non sarà consentito, ma gli atleti potranno avere un supporto per il rifornimento di cibo, riparo e consigli. La gara non stop terminerà solo quando il primo atleta raggiungerà il traguardo. Gli appassionati potranno seguire ogni mossa dei partecipanti su “Live Tracking”, una mappa virtuale disponibile sul sito ufficiale dell’evento. Un comitato di gara selezionerà trenta atleti internazionali tra tutti coloro che hanno fornito la loro iscrizione, sulla base della loro resistenza, abilità di volo, grinta e determinazione.

Nel 2009, il neopartecipante svizzero Christian Maurer (SUI3) ha sbaragliato il campo dimostrando incredibili abilità nel parapendio e uno straordinario senso tattico. Il ventottenne ha raggiunto Monaco in soli 10 giorni - un tempo record per l'evento. Alex Hofer (SUI1) si è piazzato secondo e Honza Rejmanek (USA) terzo. “Nel 2009, Maurer ha alzato l’asticella del Red Bull X-Alps”, spiega l’organizzatore della gara Hannes Arch. “L’atleta ha dimostrato a tutti che una preparazione eccezionale, un elevato livello di resistenza, una buona strategia e un grande supporto sono fondamentali per ottenere il successo”.

“Gli aspiranti atleti della competizione 2011 dovranno possedere straordinarie capacità in ognuno di questi elementi”.

Le iscrizioni potranno essere inoltrate tramite il sito ufficiale, www.redbullxalps.com. Seguite le avventure del Red Bull X-Alps su www.facebook.com/redbullxalps e www.twitter.com/redbullxalps