Categoria: 

LA SPORTIVA COMPETITION AWARD 2011

Maurizio Torri
23/7/2011

RAMÓN JULIAN PUIGBLANQUE SUL GRADINO PIU' ALTO

Dopo un anno ricco di successi in coppa del mondo Lead e nel Campionato Europeo, Ramon Julian Puigblanque si aggiudica, nell'affascinante cornice dei Mondiali di Arco 2011, il prestigioso La Sportiva Competition Award....

Dopo un anno ricco di successi in coppa del mondo Lead e nel Campionato Europeo, Ramon Julian Puigblanque si aggiudica, nell'affascinante cornice dei Mondiali di Arco 2011, il prestigioso La Sportiva Competition Award, il premio riservato all'atleta che più si è contraddistinto nelle competizioni di arrampicata nel corso dell'anno....

La consegna del premio è avvenuta per mano di Lorenzo Delladio, amministratore delegato de La Sportiva sponsor ufficiale dell'evento ormai da molti anni.

"Siamo orgogliosi di poter dire che anche grazie al nostro supporto in questi intensi 25 anni di competizioni ad Arco, la manifestazione è cresciuta fino a trasformarsi nel mondiale d'arrampicata 2011 – dice Delladio - La Sportiva era presente oggi come allora, non solo in veste di sponsor ma con i migliori prodotti ai piedi dei migliori atleti in gara".

La premiazione è avvenuta al termine di una cerimonia emozionante, che ha voluto ricordare alcune delle leggende dell'arrampicata che in questi 25 anni hanno fatto grande il Rock Master di Arco: presenti sul palco Lynn Hill, Luisa Iovane, François Legrand, Yuji Hirayama.

Ramon Julian, superando ai voti gli altri candidati (Jain Kim ed Adam Ondra), può anch'egli essere ora ufficialmente accostato a questi grandi nomi del passato, il La Sportiva Competition Award a lui assegnato, ne è la conferma.