.Scarpa

Categoria: 

ARRANCASLIMBA 2020

Sottotitolo: 
Una serata di corsa e birra sulla neve...

29/1/2020
Tags: 
Arrancaslimba
courmayeur
BIRRA
neve
party
festa
VDA TRAILRES

Torna l’Arrancaslimba, la gara goliardica su neve marchiata Les Bières du Grand Saint Bernard. Già Più di 100 gli iscritti....

La versione invernale dell’Arrancabirra® è in programma sabato 8 febbraio, con partenza alle 18.30 al Nouveau Foyer di Flassin, a Saint-Oyen, ed arrivo nello stesso posto entro due ore e mezza. Lo spirito rimane lo stesso della “sorella maggiore”: birre, goliardia, vestiti a tema e, magari, anche un po’ di sforzo fisico.

I concorrenti dovranno percorrere infatti 6 km con circa 300 metri di dislivello sulla neve battuta delle piste da fondo. In coppia, legati. Usando solo sci con pelli, ramponcini o ciaspole. Vestiti secondo il tema, “Ski d’antan”, che richiama la storica Mezza Slimba che si disputava tra i borghi della vallata del Gran San Bernardo. E, soprattutto, bevendo birra, con sei punti ristoro dislocati lungo il percorso. All’arrivo cena, premiazioni e DJ set con Lorenzo Aldini.

 

Verranno premiate le prime coppie composte da soli uomini e da sole donne e la prima coppia mista e, ovviamente, verrà assegnato il premio “stravaganti”: in palio casse di birra Les Bières du Grand Saint Bernard e Wild Card per l’Arrancabirra® di ottobre, mentre il Trofeo Mezza Slimba sarà consegnato per un anno ai primi in classifica residenti o originari della Coumba Freida. Insomma, gli ingredienti per fare una grande festa ci sono tutti.

Le iscrizioni vanno effettuate sul portale www.100x100trail.com entro il 6 febbraio.

 

Aggiungi un commento