Categoria: 

A TU PER TU CON I GRANDI DELLO SPORT

Sottotitolo: 
La storia delle serate, dal 2005 al 2020, raccolta in un cofanetto di tre volumi...

15/4/2021
Tags: 
df sport specialist
a tu per tu con i grandi dello sport
sergio longoni
alpinismo
MONTAGNA
SPORT DI MONTAGNA

Un patrimonio aziendale davvero prezioso, valorizzato e raccontato tutto d’un fiato in un opera in tre volumi, che ripercorre la storia delle serate “A tu per tu con i grandi dello sport”, ideate da df Sport Specialist.

Valorizzare il passato è il primo passo per guardare con fiducia al futuro, con l’ottimismo e la speranza di riprendere presto ad incontrare i grandi dello sport, per rivivere con loro emozioni e sogni di imprese ed avventure.

Le serate “A tu per tu con i grandi dello sport” sono nate nel 2005, da un’idea di Sergio Longoni, amante della montagna e dello sport. A lungo Longoni aveva coltivato l’idea di creare un incontro tra appassionati, un momento conviviale nel tipico clima d’amicizia che si respira nei suoi negozi.

Ad inaugurare il ciclo, che negli anni è diventato un appuntamento tradizionale e imperdibile, fu il grande Walter Bonatti con una serata rimasta impressa nella memoria.

Da quel primo evento ne sono stati organizzati oltre duecento, uno più emozionante dell’altro, fino all’ultimo con Manolo nel 2020: tutti i grandi dello sport, esponenti di spicco, attuali o del passato, sono saliti sul palco dei negozi df Sport Specialist, a partire da Bevera di Sirtori, negozio storico a due passi da Lecco e dalle sue montagne, cuore pulsante degli eventi.

Diventate un vero e proprio fiore all’occhiello dell’azienda, le serate “A tu per tu con i grandi dello sport” hanno dato spazio al racconto dell’affascinante mondo della montagna attraverso i suoi protagonisti.

Non solo montagna: da grande sportivo, Sergio Longoni ha invitato alle serate anche campioni di ciclismo, running, nuoto, esploratori dei territori più impervi e lontani.

Atleti di casa ma anche ospiti internazionali: le testimonianze di vita, i racconti delle loro esperienze sportive hanno creato momenti di grande emozione e coinvolgimento per il pubblico, suscitando attesa e curiosità per l’evento successivo.

La pubblicazione delle serate, dal 2005 al 2020, è suddivisa in tre volumi, e riuniti in un cofanetto che sarà omaggiato ai protagonisti e agli amici di “casa df Sport Specialist”.

 

 

 

“È con orgoglio che presento la raccolta completa di tutte le serate – racconta Sergio Longoni. È stato un lavoro complesso, un vero e proprio viaggio nel passato che ci ha permesso di rivivere con immenso piacere tutti i momenti più belli ed emozionanti, vissuti insieme al nostro pubblico e a tutti i più grandi alpinisti ed atleti che sono stati ospiti nei punti vendita. La raccolta – continua Longoni - è anche un omaggio agli sportivi ospiti delle serate che sono rimasti vittime di eventi imprevedibili durante le loro avventure. A loro dedichiamo un affettuoso pensiero, in ricordo delle grandi emozioni che ci hanno fatto vivere durante gli appuntamenti a loro dedicati.”

L’organizzazione e il successo delle serate è il risultato di un grande lavoro di squadra che negli anni si è consolidato arrivando a creare un programma sempre più ricco e variegato.

Lo staff di ciascun punto vendita, in primis il palcoscenico principale di Bevera di Sirtori, poi Lissone, Milano, Orio al Serio, Olgiate Olona, Desenzano, Piacenza, Gerenzano, Bellinzago Lombardo, Bicimania Lissone e Legnano, ha ospitato a turno le serate e con impegno e professionalità ha sempre contribuito alla buona riuscita di ogni evento.

Con molti ospiti delle serate si è creato, nel corso degli anni, un rapporto di amicizia e stima che ha fatto sì che tornassero sul palco df Sport Specialist per il racconto di nuove avventure.

Il sogno nel cassetto di Sergio Longoni si è realizzato: le serate sono diventate una bella realtà, un momento di incontro per gli appassionati del mondo outdoor, community sempre più folta ed entusiasta ad ogni nuovo appuntamento.

Ora il sogno è di poter ripartire: ritrovare quei momenti di serenità e leggerezza, non appena la situazione sanitaria lo consentirà, e inaugurare il nuovo ciclo di serate “A tu per tu con i grandi dello sport”.

“Il programma è già pronto – afferma Sergio Longoni: ci aspettano alpinisti ed atleti che non vedono l’ora di raccontare le loro ultime imprese. La nostra voglia di ripartire e avervi ospiti ai nostri eventi è più che mai viva. Nell’attesa di questo momento, ci fa piacere accompagnarvi in un viaggio nel passato: questa raccolta è dedicata a tutte le persone che hanno reso possibile la creazione di questi eventi unici e speciali: ai protagonisti, al nostro pubblico, allo staff, tutti insieme uniti dalla passione per lo sport che ci regala energia e ci fa sognare.”

Aggiungi un commento