ULTRA SIERRA NEVADA 2017 - GRANADA (SPA)

ULTRA SIERRA NEVADA 2017 - GRANADA (SPA) - Al via della 100km spagnola anche l'italiano Franco Collé

ULTRA SIERRA NEVADA 2017 - GRANADA (SPA)

Al via della 100km spagnola anche l'italiano Franco Collé

13/07/2017 - Scritto da: Redazione - letto 240 volte

Al via anche Miguel Heras, Dani García, Didrik Hermansen, Casey Morgan, Melanie Rousset, Ivan Ortiz, Sonia Escuriola, Ester Alves....

Dopo il 4° successo consecutivo alla Cervino X Trail, il crazy boy Franco Collé è pronto all'ennesima sfida. 100km, oltre 6000mD+, e un livello stellare per un ottimo test in vista del vero obiettivo stagionale: il Tor de Geants 2017.

 

 

La gara gara iberica, che presenta uno scollinamento oltre i 3000 m di quota (Pico Veleta) sarà valevole come 4ª tappa del circuito nazionale spagnolo WAA Spain Ultra Cup (SUC)  e la prova principe da 100km  sarà inoltre valevole come Campionato Ultra Andalusiano. 

 

Lo start sarà dato alle ore 24 di venerdì dal centro di Granada (815mslm), mentre la finish line sarà posta nella stazione di sci di Pradollano a 2100m di altitudine.  Il tutto dopo avere superato 6060 di dislivello positivo.

 

 

 

 

 

 

I primi 47km di gara saranno molto veloci e caratterizzati dal altissime temperature (previsti 40° di giorno e 24° nelle ore notturne), una sezione centrale abbastanza nervosa sino al 70° km e un finale decisamente muscolare che porterà i concorrenti da 1100m di quota sino ai 3100 del gpm in soli 24km. Il tutto prima di affrontare la picchiata di 800m  verso il traguardo.

 

Difficile azzardare un pronostico vista la presenza di atleti di ottimo livello quali Miguel Heras, Dani Garcia, Casey Morgan, Ivan Ortiz, Victor Pimentel e José Esteban Martinez. Al femminile, spiccano i nomi di Melanie Rousset (leader dell'Ultra Trail World Tour) e le spagnole Sonia Escuriola, Noelia Camacho.

 

 

(Foto Copertina Credit by Tommaso Pession)


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.