Categoria: 

TRAIL DEL VIANDANTE 2018 – COLICO (LC)

Sottotitolo: 
Domenica si corre. In più di 500 da 8 differenti nazioni....

24/5/2018
Tags: 
trail del viandante 2018
colico
lecco
santi nuova olonio

Per il mini trail da 7km iscrizioni aperte sino a un’ora prima del via. Parte del ricavato sarà devoluta alla Auser di Colico

Ultimi giorni di frenetico lavoro per i ragazzi del Team Santi Nuova Olonio. Ormai definita la griglia di partenza della gara principe da 28km che vedrà ai nastri di partenza 500 atleti da 8 differenti nazioni. Per questa nuova edizione 100% lecchese e 100% “vista lago” sono infatti giunte adesioni da Spagna, Gran Bretagna,  Francia, Germania, Filippine, Giappone, Belgio e Gambia.
 
Ad attenderli un tracciato davvero spettacolare con partenza da Bellano alle ore 10 e arrivo in piazza a Colico dopo avere superato 28km e un dislivello positivo che si aggira intorno ai 1380m. Da non perdere i passaggi in prossimità del celebre Orrido di Bellano del Santuario di Lezzeno. Giunti a Dervio si toccheranno la splendida salita all’abitato di Castello e la suggestiva frazione di Corenno Plinio. Come dimenticare poi a Dorio la mulattiera che porta alla chiesina di San Rocco (484 m). Tra i must del nuovo percorso una menzione d’obbligo la meritano anche il Monte Sparese (610 m), i borghi di San Rocco, Fontanedo, Robustello, la pittoresca Baia di Piona e il Montecchio Sud.
 
Nel post gara, pranzo presso il Palalegnone e premiazioni in Piazza Lago alle 15. Per i ritardatari e gli indecisi dell’ultima ora, sono disponibili alcuni pettorali. Per accaparrarseli basta inviare una mail a  teschiogiambi66@gmail.com (Gianluca Giambelli) entro e non oltre le 12 di sabato.
 
 
Per i meno allenati, per i genitori con figli al seguito, iscrizioni apertissime per il mini trail a scopo benefico da 7 km con partenza e arrivo dal lungo lago. Qui start fissato sempre alle ore 10 e da segnalare che parte del ricavato sarà devoluta alla Auser di Colico. Le iscrizioni si possono effettuare sul posto sino a un’ora prima del via.
 

Per maggiori informazioni si può visitare il portale della gara: www.traildelviandante.it