Categoria: 

MONTEREGIO TRAIL 2015 - FARA NOVARESE (NO)

Sottotitolo: 
Le concomitanze non fanno paura....

16/4/2015
Tags: 
monteregio trail 2015
presentazione
2015

Saranno circa 150 atleti che prenderanno il via sul percorso più lungo della 47 km che toccherà tutti i comuni del Monteregio: Fara, Sizzano, Ghemme, Cavaglio, Cavaglietto, Barengo e Briona...

Anche quest’anno il Monteregio Trail ha retto la terribile concomitanza di una apprezzata mezza maratona che si corre a pochi chilometri di distanza e supera i 400 iscritti. Una conferma che la corsa nella natura piace e un premio all’attenta organizzazione dell’ASD Trail-Running. Alla partenza delle ore 9 presso la Cantina Sociale di Fara Novarese, Domenica 19 Aprile saranno quindi circa 150 atleti che prenderanno il via sul percorso più lungo della 47 km che toccherà tutti i comuni del Monteregio: Fara, Sizzano, Ghemme, Cavaglio, Cavaglietto, Barengo e Briona. Un’ora dopo saranno quasi 250 gli atleti impegnati nella prova più corta, sui 23 km mentre pochi minuti dopo al via anche i concorrenti impegnati nella prova di Nordic Walking; per questa specialità le iscrizioni sono possibili in loco fino a mezz’ora prima della partenza mentre per le altre due gare sono chiuse. Per tutti all’arrivo un abbondante ristoro e pasta party (ovviamente con un buon bicchiere di vino), servizio di fisioterapia, docce calde e tanti sorrisi, il tutto a km zero con una logistica a misura di atleta.

Vigneti, canneti, boschi, baragge, torrenti, pinete, la famosa “savana”: questa zona del Novarese è un susseguirsi continuo di natura selvaggia e natura domata dall’uomo, ce n’è per tutti i gusti senza dimenticare i borghi attraversati. Il “trail che non ti aspetti” è lo slogan e considerando che non si superano mai i 300 metri di quota è una sorpresa ad ogni passo.