Categoria: 

MISURINA WINTER RUN 2018 - MISURINA (BL)

Sottotitolo: 
Domenica 4 marzo una prima assoluta da non perdere....

L’evento vedrà anche la partecipazione di Marco De Gasperi, Stefano Fantuz e non solo.....

Si correrà domenica 4 marzo 2018 la prima edizione della MISURINA WINTER RUN, una gara di corsa su fondo innevato che porterà i concorrenti ad addentrarsi in alcuni dei luoghi più suggestivi del comprensorio di Misurina. C’è tempo fino all’1 marzo per iscriversi ad una delle due modalità di partecipazione: la gara competitiva di 17 km con 800 metri di dislivello positivo, riservata agli atleti di età maggiore di 16 anni in possesso di idoneità sportiva, e la non competitiva di 4 km con 160 metri di dislivello positivo aperta a tutti.

 

 

La partenza è fissata per tutti alle ore 9:30 presso la Sciovia La Loita: da qui i concorrenti si dirigeranno verso il Monte Piana per poi dividersi nei due diversi percorsi in prossimità di Forcella Bassa.
Quello competitivo sale fino a Forcella Alta per poi scendere a Malga Rin Bianco, dove si trova il primo ristoro, e seguendo la strada panoramica delle Tre Cime di Lavaredo arriva al punto più alto della gara, il Rifugio Auronzo (2330m), dove è previsto il secondo ristoro. Ripercorrendo la strada innevata si scende nuovamente a Misurina per tagliare il traguardo alla Loita.

 

 

 

Il percorso della prova non competitiva, invece, raggiunge il casello delle Tre Cime per poi risalire al Lago Antorno, dove inizia la discesa finale verso l’arrivo.
L’evento vedrà anche la partecipazione di alcuni nomi importanti del running italiano, che si daranno battaglia per aggiudicarsi questa prima edizione: tra i tanti atleti in gara ci saranno anche Marco De Gasperi, pluricampione del mondo di corsa in montagna, Stefano Fantuz, campione italiano di trail lungo, ed Eddj Nani, giovane azzurro dello skyrunning.

 

 

 

L’organizzazione è curata dall’ ASD Cadini Promotion con la collaborazione del Comune di Auronzo di Cadore, del Consorzio Turistico Tre Cime Dolomiti, della stazione locale del Soccorso Alpino e della Sezione di Auronzo del Club Alpino Italiano. Partner tecnici della manifestazione sono due marchi di prim’ordine nel mondo outdoor: Scarpa Spa e Mico Sport.

 

 

Per info e iscrizioni visitare il sito www.misurinawinterrun.com oppure chiamare il numero 331 6459278.