LICONY TRAIL 2017 - MORGEX (AO)

LICONY TRAIL 2017 - MORGEX (AO) - Il 10 giugno la seconda prova del Tour Trail della Valle d’Aosta...

LICONY TRAIL 2017 - MORGEX (AO)

Il 10 giugno la seconda prova del Tour Trail della Valle d’Aosta...

16/05/2017 - Scritto da: Redazione - letto 61 volte

I tracciati di gara sono già agibili e oltre l’80% dei sentieri sono percorribili. In quota invece, è ancora presente parecchia neve...

Poco meno di un mese e riprende il Tour Trail della Valle d’Aosta. Dopo l’opening di marzo sui sentieri di Verrès, il circuito di trail valdostano farà tappa a Morgex per l’ormai consueto Licony Trail del 10 giugno. Una prova tradizionale che ogni anno si rinnova e che per l’edizione 2017 si presenta con una 70 chilometri completamente ridisegnata, oltre alla tradizionale 25 chilometri.

I tracciati di gara sono già agibili e oltre l’80% dei sentieri sono percorribili. In quota invece, è ancora presente parecchia neve, soprattutto al Col Croce, a oltre 2.300 metri. Gli organizzatori sono comunque fiduciosi e attendono il caldo, solo i primi giorni di giugno decideranno se apportare qualche piccola modifica oppure confermare il percorso. Intanto il prossimo fine settimana lo staff diretto da Mimmo Domenighini e Loris Salice si ritroverà per pulire i sentieri e iniziare la tracciatura.

 

 

Nella Valdigne saranno come sempre due giorni di grande festa. Ad aprire l’evento sportivo saranno i bambini che nel pomeriggio di venerdì 9 giugno daranno vita al secondo Baby Licony. Sabato giornata dedicata agli adulti con l’aspetto agonistico da una parte e musica, pasta party ed estrazione premi d’altra.

Le iscrizioni (quasi a quota 200) sono aperte sul sito internet Wedosport, con tariffa unica: 30€ per la 25 km e 70€ per la 70 km. Solo chi ha effettuato il pagamento entro il 14 maggio parteciperà all’estrazione di un orologio Suunto. Tutti gli altri avranno comunque un ricchissimo pacco gara con una t-shirt tecnica e tanto altro, oltre al premio finisher riservato a chi taglierà il traguardo nella piazza centrale di Morgex.

 

 

In palio anche i trofei Revelli e Licony per i migliori trailers della 70 km e della 25 km e poi tanti altri premi messi a disposizione dagli sponsor, fondamentali per portare avanti queste manifestazioni.

Informazioni: www.tourtrailvda.com


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.