Categoria: 

LA SPORTIVA TRAIL DEL MARCHESATO

Sottotitolo: 
Aprono le iscrizioni per la 10ª edizione. Si corre a inizio marzo....

31/10/2023
Tags: 
trail del marchesato
la sportiva
finale ligure
liguria
trail running

Aprono le iscrizione per la bella gara ligure di inizio stagione. Per le prime 24 ore, quindi fino alle ore 20 del primo Novembre sarà applicato uno sconto del 50% sulla quota d’iscrizione...

Questa sera alle ore 20 sul sito ufficiale della manifestazione si apriranno le iscrizioni per la decima edizione in programma a Finalborgo il 2 e 3 marzo del prossimo anno. Per le prime 24 ore, quindi fino alle ore 20 del primo Novembre sarà applicato uno sconto del 50% sulla quota d’iscrizione. Invece da Giovedì 2 novembre a martedì 7 novembre lo sconto sarà del 30%.

 

Domenica 3 marzo da Finalborgo nel cuore della riviera Ligure sarà in programma la decima edizione de La Sportiva Trail del Marchesato. Un trail spettacolare affacciata sul mare che percorre parte del sentiero Ermano Fossati. 
La competizione di trail si addentrerà nell’entroterra del Finalese godendo di un panorama unico nel sue genere.
Un tracciato che si rispecchierà sul mare correndo nel bellissimo e magico “parco giochi” del Finalese dove sentieri tecnici, falesie calcaree, grotte e scorci marini faranno innamorare i trailer. 
La Sportiva Trail del Marchesato si sviluppa su tre percorsi agonistici e una camminata di 7 chilometri. I percorsi agonistici misurano: 60 chilometri con 3000 metri di dislivello positivo, 38 chilometri con 2200 metri di dislivello e 16 chilometri con “solo” 1000 metri di dislivello.

 

 

 
I meno allenati e tutti gli amanti delle passeggiate potranno divertirsi lungo il percorso più breve di 7 chilometri.
Il menu del primo dine settimana di marzo prevede ripide e nervose salite, discese tecniche, passaggi lungo delle corde fisse e delle fantastiche attraversate nelle grotte calcaree. Sul finire del percorso i concorrenti passeranno all’interno del castello medioevale di Finalborgo. La marcia di avvicinamento alla prossima edizione inizierà questa sera. Impossibile farsi scappare per le prime 24 ore lo sconto del 50%.