Categoria: 

DOLOMITI BEER TRAIL 2017 - PEDAVENA (BL)

Sottotitolo: 
A Pedavena il via della prima edizione del Dolomiti Beer Trail...

Redazione
14/4/2017
Tags: 
dolomiti beer trail 2017
ultime news

Alle ore 8:30 dalla Birreria Pedavena a qualche chilometro da Feltre partirà la prima edizione del Dolomiti Beer Trail, tappa di apertura del Salomon Trail Tour 2017.

La manifestazione prevede tre percorsi, il primo di 45 chilometri attraverserà il territorio pedemontano del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi toccando i sentieri di Pedavena, Croce d’Aune, e Sovramonte.
Il dislivello positivo di questo primo percorso è di 2400 metri mentre il percorso più breve, 24 chilometri ha un dislivello positivo di 1400 metri. Il tracciato, riservato alle famiglie (partenza ore 10) misura 6 chilometri.
Le iscrizioni sono state chiuse giovedì sera registrando oltre 650 concorrenti suddivisi nei due tracciati. Tra i possibili vincitori di questa prima edizione c’è Luca Carrara (Team Mammut), campione italiano di Trail e componente della nazionale di Trail (FIDAL). Nel 2016 Carrara ha vinto le Italian Series di skyrunning. A battagliare con Carrara anche Luca Miori e Francesco Lorenzi e Enzo Romeri.

 

Il tracciato, segnalato dal Comitato Organizzatore nei giorni scorsi, non presenta difficoltà oggettive e lungo i sentieri si trovano molte segnalazione per lasciare correre tranquillo anche chi scopre il Trail Running ed è alla sua prima competizione.
Ogni cambio di direzione è segnalato con freccia gialla con logo DBT e nastro giallo marchiato Salomon. Il nastro viene ripetuto per conferma a breve distanza e dopo un centinaio di metri. Il tracciato è segnalato anche con circa novanta frecce in legno con logo DolomitiBeerTrail. Con questo primo passo il Comitato Organizzatore vorrebbe proporre la realizzazione di un percorso permanente. I punti di ristoro saranno 9 lungo la gara più lunga mentre 5 nella 24 chilometri.

 

 

I tempi limite dopo i quali non saranno più garantiti i servizi sul percorso sono: 24K, 5 ore e trenta dal via, mentre nella 45K, 9 ore e trenta dal via.
Dolomiti Beer Trail gode della collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Giro delle Mura di Feltre, CSI Feltre e ha il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Belluno, del Comune di Pedavena, del Comune di Feltre, del Comune di Sovramonte, del Comune di Fonzaso, della Comunità Montana Feltrina, e dell’Ente Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Info, regolamento e percorso su www.dolomitibeertrail.it