Categoria: 

CANSIGLIO RUN 2018 - PIAN DI CANSIGLIO (BL)

Sottotitolo: 
Domenica l'unica tappa veneta dell’Eolo Fidal Grand Prix

19/7/2018
Tags: 
cansiglio run
treviso
belluno
corsa in montagna
trail corto

Inizia il conto alla rovescia per l’evento che domenica 22 luglio rappresenterà l’unica tappa veneta dell’Eolo Fidal Grand Prix e assegnerà le maglie di campione veneto assoluto e master di trail corto....

Cansiglio Run, inizia il conto alla rovescia. Mancano tre giorni all’edizione 2018 dell’evento che domenica 22 luglioporterà migliaia di appassionati a correre e a camminare nel cuore dell’altopiano al confine tra le province di Treviso, Belluno e Pordenone. 

Quattro i percorsi, in gran parte inediti: il cartellone della giornata propone due tracciati più impegnativi, con uno sviluppo di 34,2 e 23,6 chilometri, e altrettante prove adatte a tutti (anche agli appassionati di Nordic Walking) sulle distanze di 9,6 e 4,8 chilometri.    

L’edizione 2018 della Cansiglio Run, con la gara sui 34,2 chilometri, sarà l’unica tappa veneta dell’Eolo Fidal Mountain and Trail Grand Prix, rassegna nazionale, promossa dalla Federazione italiana di atletica leggera, che riunisce i più significativi appuntamenti dedicati alla corsa in montagna e al trail. 

In particolare, Cansiglio Run rappresenta la quarta e penultima prova della Trail Cup, uno dei tre trofei (insieme alla Mountain Classic Cup e alla Vertical Cup) su cui è organizzato l’Eolo Fidal Mountain and Trail Grand Prix 2018.

 

 

La gara più lunga assegnerà inoltre i titoli regionali assoluti e master di trail corto, oltre a essere la seconda e ultima prova del campionato regionale di società di corsa in montagna, scattato il 25 aprile a Enego.

Non solo: quest’anno, alla Cansiglio Run, gareggeranno anche i giovani. Ragazzi, cadetti e allievi saranno infatti impegnati, durante la mattinata, nella tappa decisiva del campionato regionale giovanile di società, anch’esso scattato il 25 aprile a Enego, quando, per gli under 18, sono stati assegnati i titoli regionali individuali.     

Cansiglio Run ha dunque le carte in regola per confermarsi tra gli appuntamenti più interessanti per tutti gli appassionati della corsa in ambiente naturale: una corsa per atleti di livello top, ma anche per semplici appassionati che potranno trascorrere una domenica immersi nella natura e lontani dal caldo della pianura. 

 

 

 

Gli iscritti hanno superato quota 1.200, ma sono destinati ad aumentare considerevolmente nei prossimi giorni, con l’aggiunta dei tantissimi partecipanti alle prove non competitive. 

Annunciati in gara, tra gli altri, anche i gemelli bellunesi Italo e Roberto Cassol (il primo è reduce dalla vittoria nella Primiero Dolomiti Marathon, precedente prova della Trail Cup) e la vicentina Maurizia Cunico, ottima interprete delle distanze lunghe, vincitrice della Cansiglio Run nel 2017.