VERTICAL VAL DEL VENT 2012 - MOENA (TN)

VERTICAL VAL DEL VENT 2012 - MOENA (TN) - Il circuito vertical de La Sportiva propone la sua terza tappa...

VERTICAL VAL DEL VENT 2012 - MOENA (TN)

Il circuito vertical de La Sportiva propone la sua terza tappa...

19/09/2012 - Scritto da: Massimo Dondio - letto 1489 volte

Al suo esordio assoluto, questo nuovo vertical, sta riscuotendo un discreto interesse. Uomo da battere? Sempre e solo Urban Zemmer...

Sabato 22, terza prova circuito La Sportiva Vertical Tropky, denominata Vertical Val dal Vent ce è alla sua prima edizione. Interesse tutto concentrato sulla presenza di Urban Zemmer, il re del Vertical ha già fatto la sua prima apparizione dopo lo stop forzato nella cronoscalata al Ciampac in Val di Fassa quindici giorni fa. Uno Zemmer che pare deciso a mettere il sigillo anche su questa terza prova.

 

Domenica infatti ha fatto visita al Sas de la Crousc in compagnia degli organizzatori e ha testato gli impegnativi muri che da Moena portano alla Cima. Lecito attendersi  dunque in quel di Moena!!

 

Scintille assicurate per la presenza di un agguerritissimo Marco Facchinelli pronto a confermare quanto di buono ha fatto vedere questa stagione. Attenzione pure a Thomas Trettel che  cercherà di mettersi in luce  in vista dell’ imminente stagione invernale. Atteso al via pure il promettente Davide Pierantoni, recente vincitore della skyrace dei Cadini,  molto legato a queste vertical e alla gente delle valli di Fiemme e Fassa. In campo femminile si attende l’iscrizione di Jennifer Senik che da Aviano ha confermato la volontà di puntare al circuito della casa di Ziano di Fiemme, dopo aver messo il sigillo sulla seconda prova, la Vertical Rodella.

 

Ovviamente battaglia anche qui con una Nadia Scola in crescita e il duo di Ziano  Zanon - Benedetti. Tutte loro dovranno vedersela una Flurina Comploi amante delle Verticali; ricordiamo per lei secondo posto alla  Carezza dello scorso 19 agosto a soli sedici secondi dalla vincitrice edizione 2012 Transalpine Run Gtx Irene Senfter, e chissà che Irene………  

 

LA GARA:
La manifestazione partirà dal centro di Moena (1150 mt)  per raggiungere dopo 3,9 km il Sas de la Crousch (2194 mt) dove è situato l’ arrivo, dunque una bella pendenza, un vero Vertical. Partenza prevista per le ore 14.00, è possibile ritirare il pacco gara già la mattina in piazza de Ramon. Iscrizioni e informazioni presso i negozi Cliffanger di Moena o ancora  Factory Shop La Sportiva di Ziano di Fiemme (0462-570242) , anche chiamando il nr 333.1741081.

Una simpatica iniziativa degli organizzatori (Cai Sat Moena) sarà l’escursione prevista per raggiungere la vetta e tifare gli atleti lungo un percorso adatto veramente a tutti, la partenza dell’escursione sempre in Piazza Ramon alle ore 10.30, previsto ristoro in zona arrivo. Come di consueto la giornata finirà con la cena organizzata questa volta presso l’ Hotel Someda di Moena, e dopo tanta fatica salti e balli!!
 
Visitate anche il sito www.lasportiva.com, o leggete il regolamento all’interno della brochure e partecipate al concorso fotografico “la montagna in tutti i suoi aspetti”, in palio importanti premi della La Sportiva Winter Collection !!


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.