Categoria: 

VERTICAL RUSH 2014 - LONDRA (ENG)

Sottotitolo: 
Bonacina e Fracassi nuovamente protagonisti....

Redazione
5/3/2014
Tags: 
vertical
rush
2014
londra
inghilterra
skyrunning
risultati. mondiali

La runner calolziese si conferma  e bissa il successo alla Tower 42 londinese.....

Ottimo inizio di stagione per la vertical Runner di Calolziocorte Bonacina Cristina targata GP Talamona, che coglie un'altra prestigiosa vittoria dopo quella ottenuta a gennaio nella vertical sprint di Latina.

Questa volta l'impegno era internazionale con la Tower 42 di Londra  con i suoi  42 piani e 920 gradini; la manifestazione giunta alla 6^ posizione nasce con finalità benefica  al fine di raccogliere fondi per i senza tetto e per coloro che hanno perso il lavoro ed ha visto il record di partecipazione di  quasi 1200 atleti , tra cui  ben 408 donne.

Terza partecipazione per  Cristina Bonacina  che vantava già una vittoria nel 2011 ed un terzo posto nel 2012.

Cristina ferma il crono dopo 6'11 con la seconda classificata la locale Katie beckett che chiude in 6'51; completa il podio Elizabeth Barnes in 7'13.

«Contenta per la vittoria, un po' meno per il crono, sarebbe stato bello fare meno di 6 minuti . Fra dieci giorni ho Varsavia e li sarà molto più dura; Prima prova di selezione sui 38 piani del Rondò 1 e migliori 10 tempi che entreranno in finale per ripetere nuovamente la prova.  Dopo il 2° posto del 2012 , mi piacerebbe fare un altro exploit ma dovrò difendermi dalle nuove leve che ogni anno si affacciano a questa nuova specialità sportiva».

Presente al via anche il marito Fracassi Dario, che nell'occasione coglie il 4° posto assoluto in 5'22 , stesso tempo del 3° classificato il britannico Andrew Magro. Vince la prova maschile l'inglese  Benn HAll in 4'56'' che precede il tedesco Ralf Hasher accreditato del crono di 5'01''.

«Rosico un pochino per il mio 4° posto, ma ve bene anche così, non ho certamente condotto una gara maiuscola e pertanto questa volta è toccato  a me stare a guardare il podio di giornata. A Varsavia sarà praticamente impossibile  entrare in finale, solo 10 passano ma spero almeno di avere sensazioni piu' positive della gara Londinese».

 

 

risultati:  http://www.tdl.ltd.uk/race-results.php?event=1515&page=1