Antonella Confortola www.sportdimontagna.com
Categoria: 

VERTICAL DEL CORNON 2014 - TESEREO (TN)

Sottotitolo: 
Vincono Urban Zemmer & Antonella Confortola. CLASSIFICHE ON LINE!!

Redazione
6/7/2014
Tags: 
risultati
foto
classifiche
vertical
cornon
2014
skyrunning
tesereo
trentino

I keniani nulla hanno potuto sui 1080 di questa tecnica ascesa trentina. Gli specialisti delle vertical la spuntano nuovamente....

Antonella Confortola ed Urban Zemmer sono i dominatori della tappa trentina  delle Sky Runner Series Italy®, il campionato nazionale delle competizioni per corridori del cielo.

La copertina è dunque tutta per la forte atleta di Ziano di Fiemme, portacolori della Forestale, che ha deciso proprio alla vigilia di cimentarsi nella gara breve, visto che era reduce da un infortunio muscolare, aggiungendo un altro prestigioso allor o alla sua straordinaria carriera. Vittoria e record frantumato nel 4° Verticale del Cornon (Memorial Dario Zeni) dunque per la Confortola, in una gara che è stata senza storie sin quando la pendenza è diventata rilevante, bloccando il cronometro sul tempo finale di 53’33”, precedendo di 2 minuti e 25 secondi la francese Stephanie Jimenez e di oltre tre minuti la detentrice del vecchio primato (1h01’03”), Francesca Rossi. Più staccate Michela Benzoni, Elisa Compagnoni e Beatrice Deflorian.

Terza vittoria su quattro partecipazioni, invece, per Urban Zemmer, che ha dimostrato di avere un motore superiore a tutti gli avversari, anche se non è riuscito a ritoccare la sua migliore prestazione in terra fiemmese che aveva ottenuto due anni fa: 44’37” il tempo di quest’anno, 44’21” quello che resta indelebile nell’albo d’oro. Dopo 5 chilometri di gara e un dislivello di  1080 metri sul traguardo di Croce Cornon, l’altoatesino di Castelrotto ha staccato di 29 secondi il piemontese Macro Moletto e il 1 minuto e 8 secondi sul valdostano Nadir Maguet. Quarto posto a 2’14” da Zemmer per il solandro Nicola Pedergnana, segito dal fiemmese Stefano Gardener e dal vincitore dello scorso anno Marco Facchinelli.

 

 

CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE!!!