VERTICAL COSTOLINA 2012 - ZIANO DI FIEMME (TN)

VERTICAL COSTOLINA 2012 - ZIANO DI FIEMME (TN) - Gran finale per il "La Sportiva Vertical Trophy 2012"….

VERTICAL COSTOLINA 2012 - ZIANO DI FIEMME (TN)

Gran finale per il "La Sportiva Vertical Trophy 2012"….

12/10/2012 - Scritto da: Massimo Dondio - letto 1850 volte

Ziano scalda i motori per la finalissima del seguitassimo challenge trentino delle gare only up...

Vertical Costolina a Ziano di Fiemme, ultima tappa di questo spettacolare circuito di manifestazioni svoltesi nelle Valli di Fiemme e Fassa Trentino. Numeri vincenti e successo di partecipazione per un challenge che ha richiamato qualcosa come 900 appassionati. Ma Ë stata vincente la formula voluta dagli organizzatori, il ritrovo il sabato pomeriggio con cena finale in tutte le prove, un momento per ritrovarsi e confrontarsi, pianificando obiettivi e punti di vista, e perché no, dare una sbirciata alla classifica per vedere chi è più in forma in vista di un' imminente stagione invernale ..... Questo lo spirito voluto appunto dagli organizzatori: fare gruppo, condividere emozioni e esperienze.

Dunque ultima prova con la Vertical Costolina, gara strana con una partenza veloce, adatta più ai runner di strada che agli scalatori, ma poi la storia cambia e allora si che vengono fuori i ragni!! un muro di 2 km in 700 mt di ascesa, se le lepri avranno da correre all'inizio, che corrano, poi i maestri del Vertical avranno tempo per recuperare!!

 
I NOSTRI FAVORITI:
Marco Facchinelli su tutti, la matematica ormai lo ha già incoronato re del Circuito La Sportiva ma vuole onorare con l'ennesimo sigillo il comitato organizzatore con a capo Carlo Zanon Inox, presidente della AS Cauriol.

battaglia anche domani per Varesco, Steinacher, e soprattutto per l'atleta di casa, quel Thomas Trettel che sabato scorso, causa indisposizione,non ha potuto spingere con il suo motore di razza.

AL FEMMINILE:
Ha già confermato la presenza anche la Nadia Scola, una sfida da seguire quella con la Clara Bettega che tanto spazio si è fatta in queste manifestazioni.

Un grazie sincero a Moreno Pesce, il personaggio per antonomasia di questo circuito, l'uomo sopra le righe, non sembrano aver limiti le sue prestazioni, ha completato l'intero circuito, 6.000 mt di dislivello con una protesi sull'arto inferiore e l'utilizzo delle stampelle !! Dunque applausi a scena aperta.
Conclusione poi con cena alla struttura messa a disposizione dal Comune di Ziano e tanta musica, premiazioni della gara e poi l' attesissima premiazione dell'intero circuito La Sportiva Vertical Trophy, premi per i primi tre di ogni categoria forniti dall' azienda di Ziano con la nuova collezione Winter 2012/2013, premiate anche le prime tre società.

Iscrizioni ancora aperte e sino a domani mattina al sito www.cauriol.it, domani presso la zona partenza che sar‡ data alle ore 15.00.
Successivamente classifiche, comunicati e foto oltre che su SDM, Media Partner del Circuito, anche su www.la sportiva.com.
Un grazie sincero da parte della La Sportiva a Aldo, Ennio, Mattia, Umberto, Andrea, Marco, Fabrizio, Carlo e Lino per l'ottima organizzazione di tutte le prove.  

 

 

IN ALLEGATO FOTO MAGLIA FINISHER & CLASSIFICA ASSOLUTA DOPO 4 PROVE:    
            


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.