Categoria: 

TRANSCIVETTA KARPOS 2016 - ALLEGHE (BL)

Sottotitolo: 
Domenica 1000 coppie al via....

Redazione
15/7/2016
Tags: 
TRANSCIVETTA KARPOS 2016
alleghe
belluno
redazione

Al via anche gli azzurri del biathlon: Dorothea Wierer con Lisa Vittozzi, Lukas Hofer con Mirko Romanin, vincitore lo scorso anno....

Saranno mille le coppie al via della 36.ma edizione della Transcivetta Karpos, la gara di corsa in montagna a coppie delle Dolomiti Bellunesi, in programma domenica 17 luglio sul tradizionale tracciato di 23 chilometri da Listolade ai Piani di Pezzè. Come già lo scorso anno, è stato raggiunto il limite massimo fissato dall’organizzazione: un bel traguardo per un evento che è da tempo uno dei riferimenti dell’estate sportiva bellunese. Tra i concorrenti al via anche alcuni atleti di spicco della nazionale italiana e del movimento internazionale del biathlon: Dorothea Wierer (bronzo nella staffetta mista alle Olimpiadi di Sochi 2014, due bronzi e un argento mondiale, diversi podi di Coppa del Mondo), che correrà insieme a Lisa Vittozzi, e Lukas Hofer, che gareggerà insieme al vincitore dello scorso anno Mirko Romanin. Da tenere d’occhio anche la coppia formata da Alessandro Follador (più volte vincitore della Transcivetta) e da Nicola Spada: secondi lo scorso anno, sono in cerca di rivincita.

 

La partenza da Listolade è fissata per le 9 per quanto riguarda la gara competitiva, per le 9.15 per la non competitiva.  Sono fissati due “cancelli” orari, dopo i quali non sarà più garantita l’assistenza ai concorrenti: al rifugio Tissi (ore 13) e al rifugio Coldai (ore 14.15). Le premiazioni si svolgeranno ai Piani di Pezzè, in zona arrivo, a partire dalle 15.

Il ritiro del pettorale e del pacco gara si potrà effettuare nelle giornate di sabato 16 luglio, alle scuole elementari “D. Rudatis” ad Alleghe, dalle 14.45 alle 18.30, e di domenica 17 luglio, dalle 6 alle 8,  presso lo Zum Brillenbar restaurant in località Vacozzena ad Agordo.

 

 

Nel pomeriggio di domenica 17 luglio, alle 14.30, ai Piani di Pezzè si svolgerà anche la Transcivetta Kids, gara sulla lunghezza dei 2,5 chilometri riservata ai bambini dai 5 ai 12 anni. Le iscrizioni si ricevono sul posto fino a pochi minuti prima del via.

Per tutti i dettagli sulla manifestazione si può consultare il sito ufficiale www.transcivetta.it.