EMANUELA BRIZIO Credit maurizio Torri
Categoria: 

SKYRACE MONTECAVALLO 2014 - AVIANO (PN)

Sottotitolo: 
Una vittoria che vale triplo x un'immensa Emanuela Brizio. FOTO & CLASSIFICHE ON LINE!!!

Redazione
14/9/2014
Tags: 
sktyrace
montecavallo
risultati
foto
classifiche
2014
skyrunning

Emanuela Brizio vince gara, circuito Italian Series & La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup...

Un finale al cardiopalma per i due circuiti Italian Series e La Sportiva Mountain Running Cup. I 22 tecnicissimi km della SkyRace Monte Cavallo hanno infatti rimescolato non poco le carte in tavola.  Così la cavalcata trionfale del rumeno  Ionut Zinca non è bastata alla stella della Valetudo Skyrunning Italia a centrare una storica tripletta. Per lui successo di giornata 2h25'04", primo posto nel ranking finale di Italian Series, ma secondo per un punto in quello del suo sponsor tecnico La Sportiva.

Qui, la costanza di rendimento, lo scarto del peggiore risultato e i punti di bonus hanno invece premiato Paolo Bert, ad Aviano secondo in 2h27'09". Per quanto riguarda la classifica di giornata troviamo Michele Tavernaro 3° in 2h27'16". A seguire Alessandro Follador, Matteo Piller Hoffer, Fabio Bazzana, Nicolò Francescatto, Gianfranco Danesi, Tiziano Moia e Christian Varesco.

 

Al femminile "Manù pigliatutto". Per lei vittoria di gara in 2h5919" e primo posto in entrambi i circuitii di cui la MOnte Cavallo era finale. Secondo posto assoluto per la skialper Martina Valmassoi -3h06'20"- e terzo posto per la rumeno Iulia Gainariu - 3h08'36"-. A seguire troviamo Dimitra Theocaris e Chiara Gianola.

 

 

 

CIRCUITO LA SPORTIVA GORE-TEX MOUNTAIN RUNNING CUP: Vincono Emanuela Brizio & Paolo Bert. Se il successo delal prima era praticamente scontato, il secondo ha battuto di un solo punto il campione rumeno Ionut Zinca. Quest'ultimo con tre successi e un secondo posto non è quindi riuscito a spuntarla pagando a carissimo prezzo la continuità di rendimento del piemontese e il bonus della finale che hanno giocato un tiro mancino a Zinca che tutti davano per facile vincitore

 

CIRCUITO ITALIAN SERIES: Bazzana, Zinca, Zinca, Bazzana.... Alla fine chi ha vinto le Italian Series? In realtà Ionut Zinca. Visto che le Italian Series non sono campionato tricolore  e quindi aperte anche ad atleti di nazionalità non italiana. Tutto è nato da un equivoco iniziale:  Il regolamento è stato male interpretato nella tappa lecchese della Reseg Up, quando i due vincitori, entrambi stranieri, sono stati premiati e poi è stato detto loro che il ranking era riservato solo ad atleti italiani. Ciò ha generato un pò di confusione. Confusione aumentata al Giir di Mont quando la maglia da leader è andata a Bazzana e Brizio ma per un preciso motivo: assegnazione di punti bonus per la finalissima di Limone. 

 

Beh sta di fatto che ad Aviano, l'atleta orobico della Salomon è partito con la convinzione di avere già vinto e non ha quindi preso rischi eccessivi, mentre la stella delal Valetduo per non fare un torto all'amico ed ex copagno di club non ha accettato la maglia. Ora che succede. Probabilmente la federazione nelle prossime ore cercherà di chiarire questo spiacevole malinteso.... 

 

UOMINI

1 Ionut Zinca,

2 Fabio Bazzana

3. Paolo Bert

 

DONNE

1 Emanuela Brizio

2 Dimitra Theocharis

3 Wictoria Pejiak

 

CLICCA QUI X LE FOTO!!

 

CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE DI GARA!!