Categoria: 

SKYRACE DEL CANTO – CARVICO (BG)

Maurizio Torri
27/12/2010

DOPO IL SUCCESSO 2009, LA KERMESSE OROBICA TORNA CON ALCUNE SOSTANZIALI NOVITA'

La data da segnare sul calendario è domenica 10 Aprile 2011..

La Skyrunning del Canto e Giro del Monte Canto si svolgeranno il 10 aprile 2011 a Carvico (BG). L'organizzazione è affidata a Avis Carvico in collaborazione con Altitude. «La competitiva quest'anno è stata allungata fino ad arrivare alla distanza della mezza maratona – ha esordito Alessandro Chiappa del Comitato Organizzatore -. Abbiamo deciso di allungare il percorso per arrivare a toccare la frazione di Fontanella dove è eretta l'abazzia di S.Egidio del 1100».

Triplice formula, invece, per la prova non federale: « La non competitiva "Giro del Monte Canto", avrà tre percorsi; 6km,10km,17km. La partenza sarà unica per tutti i percorsi alle 8.30. E' bello vedere il semplice amatore sulla linea di partenza, emulare le gesta atletiche dei più preparati skyrunner». La logistica della partenza/arrivo sarà situata nel bellissimo parco Serraglio. Qui il CO sembra abbia pensato proprio a tutto: «Vi saranno tutti i confort per l'atleta; docce calde, deposito borse, massaggiatore, area stand...».

Con data da definirsi, comunque circa due settimane prima dell'evento, si terrà una serata dedicata allo skyrunning con la presentazione di questo manifestazione.

Per maggiori info clicca qui

Aggiungi un commento