Categoria: 

SKYMARATHON SENTIERO 4 LUGLIO 2012 - CORTENO (BS)

Sottotitolo: 
Ex equo per Pivk & Gotti. Brizio fa cinquina. On line tutte le classifiche!!!

Maurizio Torri
1/7/2012
Tags: 
risultati
classifiche
foto
2012
aprica
skymarathon
4
luglio

Spettacolo sulle Orobie con l'edizione 2012 della "madre" di tutte le sky....

Il campionato italiano skymarathon esordisce sulle orobie ai confini tra Valle Camonica e Valtellina con una vittoria ex equo del duo Gotti - Pivk, mntre nella gara in rosa Emanuela Brizio ha centrato una storica cinquina.  Sulla mezza i più forti sono stati Davide Pilatti ed Lorenza Combi

 

 

MEZZA MARATONA: Sul tracciato da 23km la lecchese Lorenza Combi si è messa al comando della prova in rosa portandosi dietro la premanese Chiara Gianola e la valtellinese Monia Acquistapace. Al maschile, dopo il forfait del valmadredese Stefano Butti, la lotta per il successo è stato un discorso a due tra il bresciano Davide Pilatti e il bergamasco Michele Semperboni.

 

La gara si è decisa sull' ultima ascesa con Pilatti che, innestando le ridotte, ha guadagnato la testa del gruppo e vinto la gara. Seconda piazza per Semperboni e bronzo di giornata per il malenco Daniele Zerboni. Seguono nell' ordine Franco Sancassani e Erik Gianola. Al femminile, come da pronostico Combi trionfa su Chiara Gianola e Monia Acquistapace.

 

 

 

 

MARATONA: Sulla maratona a dettare i tempi nella prima parte di gara due alfieri  della Valetudo Skyrunning: Fabio Bazzana ed Emanuela Brizio. Il polivalente runner orobico è passato primo al Piz Tri con 1' su Tadei Pivk e Dennis Brunod. La seconda, invece, è passata al Rifugio Davide con 10' su un terzetto composto da Carolina Tiraboschi, Giuliana Arrigoni e Patrizia Pensa. All' altezza di Cima Sopresà la gara maschile ha visto in cambio al vertice con il transito compatto dal quartetto composto da Pivk, Bazzana, Brunod e dal primierotto Michele Tavernaro.

 

Ennesimo stravolgimento in discesa da passo Telenek con Brunod che molla il gruppo dei fuggitivi lasciando il passo a un Matteo Piller Hofer in netta e costante rimonta. In Val Rosa, il duo Gotti - Brunod cerca di ricucire rosicchiando secondi preziosi. Alla fine successo ex equo per il duo Paolo Gotti - Tadei Pivk (anche se per onore di cronaca i CIP hanno registrato come primo passaggio quello dell' atleta bergamasco). Alle loro spalle Michele Tavernaro, Dennis Brunod e Matteo Piller Hofer. Il finale in rosa ha premiato Emanuela Brizio su Patrizia Pensa e Carolina Tiraboschi.

 

 

CLICCA QUI X CONSULTARE LE CLASSIFICHE DI MEZZA & MARATHON!!!

 

 

 

CLICCA QUI X VEDERE TUTTE LE FOTO BY CLICKALPS!!!

 

 

IN ESCLUSIVA PER VOI VIDEO CON INTERVISTE AI VINCITORI 2012!!!!I

Aggiungi un commento