SKYMARATHON SENTIERO 4 LUGLIO 2012 - CORTENO (BS)

SKYMARATHON SENTIERO 4 LUGLIO 2012 - CORTENO (BS) - Ex equo per Pivk & Gotti. Brizio fa cinquina. On line tutte le classifiche!!!

SKYMARATHON SENTIERO 4 LUGLIO 2012 - CORTENO (BS)

Ex equo per Pivk & Gotti. Brizio fa cinquina. On line tutte le classifiche!!!

01/07/2012 - Scritto da: Maurizio Torri - letto 5744 volte

Spettacolo sulle Orobie con l'edizione 2012 della "madre" di tutte le sky....

Il campionato italiano skymarathon esordisce sulle orobie ai confini tra Valle Camonica e Valtellina con una vittoria ex equo del duo Gotti - Pivk, mntre nella gara in rosa Emanuela Brizio ha centrato una storica cinquina.  Sulla mezza i più forti sono stati Davide Pilatti ed Lorenza Combi

 

 

MEZZA MARATONA: Sul tracciato da 23km la lecchese Lorenza Combi si è messa al comando della prova in rosa portandosi dietro la premanese Chiara Gianola e la valtellinese Monia Acquistapace. Al maschile, dopo il forfait del valmadredese Stefano Butti, la lotta per il successo è stato un discorso a due tra il bresciano Davide Pilatti e il bergamasco Michele Semperboni.

 

La gara si è decisa sull' ultima ascesa con Pilatti che, innestando le ridotte, ha guadagnato la testa del gruppo e vinto la gara. Seconda piazza per Semperboni e bronzo di giornata per il malenco Daniele Zerboni. Seguono nell' ordine Franco Sancassani e Erik Gianola. Al femminile, come da pronostico Combi trionfa su Chiara Gianola e Monia Acquistapace.

 

 

 

 

MARATONA: Sulla maratona a dettare i tempi nella prima parte di gara due alfieri  della Valetudo Skyrunning: Fabio Bazzana ed Emanuela Brizio. Il polivalente runner orobico è passato primo al Piz Tri con 1' su Tadei Pivk e Dennis Brunod. La seconda, invece, è passata al Rifugio Davide con 10' su un terzetto composto da Carolina Tiraboschi, Giuliana Arrigoni e Patrizia Pensa. All' altezza di Cima Sopresà la gara maschile ha visto in cambio al vertice con il transito compatto dal quartetto composto da Pivk, Bazzana, Brunod e dal primierotto Michele Tavernaro.

 

Ennesimo stravolgimento in discesa da passo Telenek con Brunod che molla il gruppo dei fuggitivi lasciando il passo a un Matteo Piller Hofer in netta e costante rimonta. In Val Rosa, il duo Gotti - Brunod cerca di ricucire rosicchiando secondi preziosi. Alla fine successo ex equo per il duo Paolo Gotti - Tadei Pivk (anche se per onore di cronaca i CIP hanno registrato come primo passaggio quello dell' atleta bergamasco). Alle loro spalle Michele Tavernaro, Dennis Brunod e Matteo Piller Hofer. Il finale in rosa ha premiato Emanuela Brizio su Patrizia Pensa e Carolina Tiraboschi.

 

 

CLICCA QUI X CONSULTARE LE CLASSIFICHE DI MEZZA & MARATHON!!!

 

 

 

CLICCA QUI X VEDERE TUTTE LE FOTO BY CLICKALPS!!!

 

 

IN ESCLUSIVA PER VOI VIDEO CON INTERVISTE AI VINCITORI 2012!!!!I


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.