Categoria: 

RESEGUP 2015 - LECCO (LC)

Sottotitolo: 
Ospiti illustri per la presentazione stampa ufficiale....

Redazione
7/2/2015
Tags: 
resegup
2015
skyrunning
lasportiva
lecco
presentazione stampa
franz rossi

La seconda tappa del circuito la Sportiva Mountain Running Cup 2015 si presenta al pubblico di casa lanciando la nuova quota di 1000 pettorali...

Grande successo di pubblico per la presentazione ufficiale della ResegUp 2015. Di fronte a oltre duecento persone, il presidente dell’ASD 2Slow Paolo Sala ha svelato le grandi novità dell’edizione che prenderà il via il 6 giugno 2015.

 

Dopo l’accoglienza del prof. Francesco Calvetti, la parola è passata all’Assessore al territorio del Comune di Lecco Martino Mazzoleni, che ha portato i saluti di tutta l’amministrazione, ringraziando gli organizzatori, i volontari e assicurando la piena collaborazione del Comune dal punto di vista viabilistico.

Un video dell’edizione 2014 ha aperto l’intervento del presidente Paolo Sala, che ha annunciato le novità dell’edizione 2015. La prima innovazione è la variazione sul percorso storico: gli atleti partiranno da Piazza Cermenati e passeranno per la centralissima via Cavour.
Il
numero di pettorali disponibili è stato fissato a quota 1000. A causa dell’alto numero di partecipanti è stato abbandonato il cronometraggio manuale, sostituito dal chip elettronico personale. E’ stato anche svelato il bellissimo pacco gara: un paio di occhiali Crazy Idea, brandizzati ResegUp.

 

Tra i vari annunci c’è anche la conferma della ResegUp come gara del circuito “La Sportiva Mountain Running Cup” e anche – annunciato direttamente dal prof. Calvetti – la validità della gara per il Campionato Lombardo Universitario Skyrace. Il docente ha inoltre ricordato il Trofeo alla memoria di Stéphanie Frigière, skyrunner, ex studentessa del Politecnico deceduta prematuramente a causa di un incidente in montagna.

Molto interessante l’intervento dei due ospiti, Franz Rossi e Giuliana Arrigoni. Lo scrittore - fondatore della rivista X- Run - ha sottolineato la sua filosofia di corsa: divertimento e beneficenza, essendo da anni un sostenitore di Emergen- cy. L’atleta lecchese ha parlato del suo amore per le Ultrarace, offerto qualche saggio consiglio su come affrontarle e presentato la seconda edizione della Esino Skyrace, gara di cui è testimonial ufficiale.

 

Il prossimo appuntamento ufficiale con la ResegUp è fissato per il 2 marzo 2015, giorno della riapertura della iscrizioni.