MONTE MORELLO SKYRACE 2017 - SESTO FIORENTINO (FI)

MONTE MORELLO SKYRACE 2017 - SESTO FIORENTINO (FI) - Buona la prima. Appuntamento al 2018...

MONTE MORELLO SKYRACE 2017 - SESTO FIORENTINO (FI)

Buona la prima. Appuntamento al 2018...

03/11/2017 - Scritto da: Redazione - letto 328 volte

200 atleti si sono dati appuntamento per contendersi lo scettro di re e regina della montagna fiorentina....

Una fantastica giornata di sole quasi estivo ha incorniciato la seconda edizione della Monte Morello Sky Trail. La manifestazione si è svolta mercoledi 1 Novembre sui sentieri di Monte Morello, partendo e arrivando a piazzale Leonardo. 200 atleti si sono dati appuntamento per contendersi lo scettro di re e regina della montagna fiorentina, sfidando se stessi nei 25 km di percorso con quasi 1600 metri di dislivello positivo.

 

La gara ha visto il trionfo di Lorenzo Naldi, sul gradino più alto del podio maschile, con un tempo di 2h32’ davanti a Cristiano Di Vico e Emiliano Corona. La regina di Monte Morello è stata invece la grandissima Ginevra Cusseau che con un tempo di 2h58’ ha anche stabilito il record femminile. Dietro di lei Antonella Bignardi e Costanza Del Bravo.
La manifestazione si è svolta con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino e alla presenza del Sindaco di Sesto, Falchi, l’assessore allo sport, Sforzi, e il sindaco di Vaglia, Borchi.
La macchina organizzativa della gara ha richiesto un grande sforzo portato avanti con grande entusiasmo dalle decine e decine di volontari che hanno lavorato affinchè tutta la giornata si svolgesse al meglio.

 

Il ristorante Caravanserraglio ha fornito accoglienza a tutti i partecipanti offrendo anche un lauto ristoro finale a base di tortelli, lasagne e cinghiale.
Grande partecipazione della popolazione che è salita sulla montagna per seguire la gara, accompagnare gli atleti e partecipare alla festa finale. Proprio una festa, infatti, è quella che si è svolta a piazzale Leonardo, dove gli spettatori hanno applaudito tutti gli arrivi, fino all’ultimo, hanno assistito alle premiazioni ed hanno potuto ristorarsi con le prelibatezze del pranzo finale.

 

 

 

La Monte Morello Sky Trail si conferma essere soprattutto una grande giornata di celebrazione di sport e una festa della montagna patrimonio prezioso dei fiorentini.
L’appuntamento è ora per la terza edizione il 1 Novembre 2018.


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.