Categoria: 

LA SPORTIVA VERTICAL TROPHY 2015

Sottotitolo: 
Pronta a partire la quinta edizione....

Redazione
27/5/2015
Tags: 
la sportiva vertical trophy
2015
skyrunning
trentino

La Sportiva Vertical Trophy arriva alla sua quinta edizione: tante novità ed una nuova tappa per il circuito estivo del Verticale....

 

La crisi c’è ma non si vede, soprattutto tra gli appassionati delle verticali della bella stagione, che quest’anno vedono addirittura ampliarsi gli orizzonti -e le tappe- del circuito  non competitivo del La Sportiva Vertical Trophy. Si aggiunge infatti ai sei già noti tracciati anche la risalita del Buffaure, che con il suo arrivo al rifugio Zedron si aggiudica il titolo di quinta arrivata tra le verticali targate Val di Fassa.

Dal 20 giugno al 17 ottobre quindi, sette imperdibili eventi per la prima volta legati tra loro non solo nell’organizzazione, ma anche da una classifica dedicata ai fedelissimi che prenderanno parte a più di una manifestazione, in modo tale da premiare gli irriducibili della specialità.  Iniziando da Vigo di Fassa fino alla tappa conclusiva di Ziano di Fiemme, le scalate alle cime più belle delle due valli dolomitiche non ripercorrono solamente i passi dei grandi campioni dello skyrunning, ma offrono la possibilità ai partecipanti di scoprire nuove linee, nuovi orizzonti, proponendosi di portare lo spirito che contraddistingue il mondo delle corse in montagna in cima ad altre vette: perché non si tratta solo di una corsa contro il tempo diluita su mille metri di dislivello. Il cronometro c’è, la classifica pure, ma indipendentemente dai numeri l’intento che unisce partecipanti ed organizzatori è uno solo: condividere le fatiche così come le gioie che questo splendido sport può dare. Si basti pensare alla Scaldagambe, nata nel 2005  con lo scopo di unire l’utilità di un ultima corsa prima dell’inizio della stagione invernale al  piacere di un’uscita con un gruppo di amici. Senso d’aggregazione quindi, prima che intento agonista, trasformato poi negli anni in uno spirito di sana competizione tra appassionati ed amanti della montagna.

Ecco quindi che a dieci anni da quella prima risalita al monte Cornon e a cinque dalla nascita del circuito Verticale, ad oggi La Sportiva è fiera di sostenere quest’iniziativa che antepone ai podi la passione dei singoli, e che vede uniti al traguardo atleti e amatori.

 

Quale modo migliore, quindi, per prepararsi alle fatiche della stagione invernale senza smettere di divertirsi durante quella estiva? La risposta è una sola, e ve la diamo noi:  La Sportiva Vertical Trophy

 

 

 

 

 

Le date:

20.06.2015  Vigo di Fassa Rifugio Vael / Vigo di Fassa

04.07.2015 Vertical Buffaure / Pozza di Fassa

12.07.2015 Vertical Rodella / Canazei

01.08.2015 Vertical Val Del Vent / Moena

26.09.2015 Scaldagambe / Tesero

03.10. 2015 Ciok Vedeler / Soraga

17.10.2015 Vertical Costolina / Ziano di Fiemme

 

Per saperne di più

Info e regolamento consultabile su

http://issuu.com/lasportiva/docs/issue/1