Categoria: 

LA SPORTIVA VERTICAL TROPHY 2013 – ZIANO (TN)

Sottotitolo: 
Il Vertical Costolina sarà finalissima 2013....

Massimo Dondio
18/10/2013
Tags: 
lasportiva
vertical
trophy
2013
kilometer

Eccoci dunque alla conclusione di questo avvincente circuito Vertical che ha visto teatro i più suggestivi percorsi in salita delle valli di Fiemme e Fassa...

Anche per questa edizione grandi numeri e un parterre di atleti da far invidia ai più grandi appuntamenti delle gare UP.
Nel corso delle sei prove sono passati un po’ tutti i campioni, da Urban Zemmer a Nejc Kuhar, da Philiph Gotschl a Ivo Zulian, da Marco Facchinelli  al mattatore delle ultime tappe Thomas Trettel.
Quest’ ultimo autentico showman e indiscusso leader nella seconda parte del circuito.

 

Domenica Ziano di Fiemme ospiterà la finale con la Vertical Costolina, un percorso impegnativo con 2,8 km di sviluppo e 700 mt di ascesa, si partirà da Piazza IV Novembre alle ore 10.00, l’arrivo dei primi attorno alle 10.30, fantastica la location, una baita con la B maiuscola, località Bambesta, uno scenario spettacolare sul Brenta e sulla Val di Fiemme.
Pranzo a partire dalle ore 12.00  presso il tendone di Ziano di Fiemme e a seguire premiazioni gara e circuito.

 

 

Un finale palpitante sia per la categoria assoluta maschile che femminile, infatti sembra che a contendersi la piazza più importante siano   Thomas Trettel, beniamino di casa e il solandro portacolori dell’Atletica Clarina Nicola Pedergnana, distaccati di pochissimi punti, uguale il discorso fra le donne con la Nadia Scola, assente ad una gara, che dovrà guardarsi bene dalla Elisabeth Benedetti che ha seguito tutte le tappe per cui dalla sua 30 punti di bonus in più.

Per il calcolo del punteggio circuito si prenderanno i punteggi delle migliori 4 prove delle sei e per coloro saranno arrivati a tutte e sei le prove 60 punti di bonus, per le cinque i bonus saranno 30.
Iscrizioni e info al sito www.cauriol.it.
Vi aspettiamo come al solito numerosi per la grande festa finale.