Categoria: 

LA SPORTIVA VERTICAL TROPHY 2013 – SORAGA (TN)

Sottotitolo: 
Sabato si corre la quinta tappa....

Massimo Dondio
3/10/2013
Tags: 
prsentazione
quinta
tappa
lasportiva
vertial
trophy 2013

Mancano solo due tappe al termine. Per gli organizzatori un successo sopra le attese. Al momento sono ben 154 gli atleti in classifica. GUARDA LE CLASSIFICA!!!

Sicuramente la formula vincente che ha fatto si di questo risultato è il fatto che le manifestazioni si svolgano il sabato pomeriggio, un’orario adatto un po’ a tutti, anche le cene sono apprezzatissime   con una sempre maggiore partecipazione, questa sicuramente la benzina del successo.

 

E anche per sabato con la Ciock Vedeler, giunta alla sua quarta edizione, sarà festa. 600 i metri di salita su 3,4 km di sviluppo, questi i dati tecnici del percorso, dapprima su strada e poi su sentiero di bosco.
La manifestazione di Soraga è forse la più sentita dai paesani, tante le famiglie presenti ed è un bel vedere quanti ragazzi, papà e mamme  partecipano al loro evento.

 

Ma ovviamente non mancheranno i big, ha già per esempio confermato l’iscrizione, dopo la grande prestazione della Vertical Val dal Vent di sabato scorso a Moena, la campionessa del vertical Francesca Rossi, sarà un’onore averla in gara, non mancherà l’atleta di casa Carla Iellici, la fiemmese Sabrina Zanon e in campo maschile si prospetta un gradito ritorno, quello di Marco Facchinelli, in un periodo non brillantissimo ma in ripresa in vista della finale mondiale Vertical a Limone sul Garda, un buon test per capire come gira il motore, siamo sempre in attesa dell’ iscrizione del Re Urban Zemmer, mai dire mai.
Sarà della partita con due vittorie nelle due ultime tappe anche Trettel Thomas,  che sembra avere  sempre più dimestichezza in questo tipo di disciplina.

 

Tanti giovani presenti ad iniziare dal leader del circuito, e qui ne sentiremo parlare molto in futuro, 20 anni , corre per i colori dell’Atletica Clarina – Trentino, Nicola Pedergnana, un cavallo di razza che si sta distinguendo alla grande fra i leader della disciplina.

 

Dunque tanta carne al fuoco prevista sabato in quel si Soraga, ricordiamo partenza ore 14.30 da piazza Ciock, iscrizioni e info al sito www.ciokvedeler.it o telefonando al numero 347.22 96 948.
Vi aspettiamo numerosi come sempre.