INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2016 – RASURA (SO)

INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2016 – RASURA (SO) - Paolo Bert & Denisa Dragomir vincono Rosetta & circuito La Sportiva. FOTO & CLASSIFICHE ON LINE!!

INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2016 – RASURA (SO)

Paolo Bert & Denisa Dragomir vincono Rosetta & circuito La Sportiva. FOTO & CLASSIFICHE ON LINE!!

04/09/2016 - Scritto da: Maurizio Torri - letto 4954 volte

Mai una finale così elettrizzate e di così alto livello per il circuito la Sportiva Mountain Running Cup....

Record che saltano, gare scoppiettanti, la nebbia in quota a rendere ancora più magica l’atmosfera, colpi di scena a ripetizione, 370 atleti a comporre un parterre mai così internazionale. La Valle del Bitto ha incoronato il piemontese Paolo Bert e la rumena Denisa Dragomir re e regina del circuito La Sportiva Mountain Running Cup 2016. Messi in archivio Trentapassi SkyRace, ResegUp, Stava Mountain Race e Giir di Mont, a calare il sipario sono stati i sentieri del Parco delle Orobie Valtellinesi. Per questi due campioni un successo che vale triplo, entrambi oltre a vincere gara e circuito hanno infatti siglato i nuovi record di percorrenza alla 10ª International Rosetta Skyrace, la più bella di sempre.

 

 

22,4 chilometri (1740m di salita e altrettanti di discesa), 3 comuni coinvolti (Rasura, Cosio, Rogolo), 5 alpeggi attraversati (Tagliate, Piazza, Olano, Culino e Combanina). Un tracciato, duro, aereo e muscolare che ha regalato colpi di scena a ripetizione. Tutti si aspettavano il successo del giovane campione svizzero Remi Bonnet, al rientro dopo un periodo caratterizzato da diversi acciacchi. Pronti, via e la stella del Team Salomon ha imposto un forcing impressionante passando per primo ai due traguardi volanti  posti all’altezza dell’Alpe