Categoria: 

HÜHNERSPIEL VERTICAL-KM 2016 – COLLE ISARCO (BZ)

Sottotitolo: 
Domenica ultima tappa del Vertical Tour

Redazione
2/9/2016
Tags: 
vertical tour
colle isarco
skyrunning
HÜHNERSPIEL VERTICAL-KM

ll percorso della gara vertical, decisamente  tecnico e spettacolare, ha uno sviluppo di 2.9 km su un dislivello positivo di 1000 metri.

Domenica, la sezione Skialp dell’ASD Colle Isarco, organizza la sesta edizione della Hühnerspiel Vertical-KM, valevole anche come ultima prova del circuito Vertical Tour.

ll percorso della gara vertical, decisamente  tecnico e spettacolare, ha uno sviluppo di 2.9 km su un dislivello positivo di 1000 metri. Porta i concorrenti dalla piazza centrale del paese di Colle Isarco (partenza in linea ore 10.00), verso Malga Gallina seguendo per i primi 400 metri di dislivello il sentiero nr. 22. La seconda parte di gara, molto spettacolare per gli specialisti del ripido, segue in direttissima ascesa fino all'arrivo a quota 2080, poco sopra Malga Gallina. La premiazione e la lotteria avranno luogo alle ore 14.00 presso Malga Gallina.

 

 

Le prime due prove del circuito, andate in scena a Selva dei Molini e Livinallongo, sono state vinte dal capitano della squadra nazionale di sci alpinismo Manfred Reichegger e dallo specialista della disciplina Manuel  Da Col, ma nel finale avranno da giocarsela con il padrone di casa David Thöni. Sarà nuovamente sfida per il primato del percorso, attualmente in mano di Reichegger con 35‘04“. In campo femminile il tempo da battere è quello della vincitrice di due anni fa, Stephanie Jimenez, che ha fermato il cronometro a 44‘04“.

 

 

 

Nell`ambito del vertical competitivo si terrà anche una marcia per escursionisti. Per coloro che preferiscono la camminata senza cronometro la partenza è possibile dalle 08.00 in centro a Colle Isarco. Il percorso a scelta porterà gli escursionisti fino a quota 1860 a Malga Gallina, dove gli escursionisti parteciperanno ad un ricco sorteggio di premi.

Modulo d'iscrizione e ulteriori informazioni sotto www.sv-gossensass.org